in

China Post Ems: ritiro e spedizione in tutto il mondo

China Post Ems
China Post Ems

Fondata nel 2010, l’azienda China Post EMS offre servizi di logistica e spedizione in tutto il mondo. Collabora con China Postal Airlines e China Post Logistics per consegnare pacchi e merce in modo veloce e sicuro. È possibile spedire in 200 nazioni e regioni, il che rende questa compagnia ideale per attraversare dogane e frontiere. 

I mittenti possono scegliere tra servizi premium, standard, e economy. Questa è la soluzione ideale per tutti i budget e per tutte le necessità, che sia una consegna aziendale o un pacco per la propria famiglia. 

Con le restrizioni dovute al Covid-19, scegliere questa compagnia è una garanzia di sicurezza. Specialmente grazie al epacket tracking  il numero per il tracciamento della spedizione. 

Epacket Tracking

China Post EMS si occupa del ritiro in magazzino e del trasporto, fino al corriere nazionale che si prenderà carico della merce alla dogana. Questo passo è in mano al mittente, che può scegliere che compagnia locale utilizzare, come Poste Italiane o USPS. 

Il numero di Epacket Tracking non è disponibile nell’immediato, appena l’ordine è confermato. La persona che invia il pacco potrà ricevere le cifre per il rintracciamento dopo qualche giorno, quando la consegna sarà fisicamente arrivata al corriere. 

Una volta ricevuto il numero, è possibile controllare lo stato della spedizione sul sito della compagnia cinese stessa. Il sito è: 11183.com.cn. È importante notare che è in cinese oppure in inglese, per cui ci potrebbe volere qualche minuto per avere tutte le informazioni. 

È possibile inserire il proprio tracking nelle sezione “track & trace.” Le opzioni sono tre, dipendendo da che servizio è stato scelto per la consegna. Le tre possibilità per l’Epacket Tracking sono: 

  • Express shipment
  • Logistics shipment
  • Other

Per i primi due, è anche possibile rintracciare multipli ordini o spedizioni, fino a un massimo di 30. L’opzione “other” include la linea hotline (contattabile al 11183) e spiegazioni sulla validità di Epacket Tracking. Per gli invii domestici è di un anno mentre per gli internazionali è di quattro mesi. 

In conclusione

China Post EMS vanta 100,000 impiegati e collabora con 45,000 compagnie globali, inviando a ben 200 paesi. Contattare l’azienda potrebbe non essere facile, ma sul sito ufficiale troverete il numero dell’hotline e del servizio clienti: 11183. Non ci sono email ma un formulario, che purtroppo è disponibile solo in cinese.

Nonostante questo, le recensioni di questo servizio di spedizione sono positive. E i clienti riportano dei tempi di consegna che in media arrivano a due settimane. Vi ricordiamo che, se scegliete di usare un corriere nazionale alla dogana, dovete contattare queste compagnia (come FedEx) per informazioni sul vostro pacco.

Andrea Petagna e Matteo Politano, attaccanti del Napoli @imagephotoagency

Napoli, infermeria piena: si ferma Petagna

Sartor, l’ex Inter e Roma ai domiciliari: coltivava marijuana in un casolare abbandonato