- Continua a leggere sotto -
Appuntamento attesissimo quello dell’ottava gara della Coppa del Mondo di ciclocross ad Anversa, infatti per la prima volta in stagione vediamo sui pedali Van Aert, che sfida van der Poel già vincente al debutto nella gara precedente di coppa del mondo. Gara a senso unico quella di Anversa che dopo un grande primo giro in cui il belga sembrava poter stare al passo del rivale olandese, già dal secondo giro in poi si è dovuto arrendere allo strapotere di quest’ultimo.
Van Aert parte forte, ma van der Poel ne ha di più

Comunque buona la prestazione di Van Aert, che pensa già agli obiettivi della stagione 2023, al debutto stagionale in ciclocross in cui si è piazzato secondo, il belga infatti parte forte per cercare di mettere in difficoltà van der Poel, ma quando capisce che l’avversario ne ha di più è perfetto nella gestione del resto della gara evitando di scivolare oltre il secondo posto. Implacabile invece il vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre che conferma la sua forma spaziale vincendo il secondo appuntamento consecutivo in coppa del mondo rifilando un distacco di oltre 20 secondi al secondo.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Mentalità gravel, ciclismo d’avventura: tra bike-packing e corse
In chiave coppa del mondo di ciclocross, importante il quarto posto di Sweeck che guadagna altri due punti sul diretto inseguitore Iserbyt, terzo oggi e anche in classifica generale Vanthourenhout che guadagna qualche punto ma resta a debita distanza dai primi due che sono separati da soli 6 punti e sembrano doversi giocare la competizione fino all’ultima gara a meno di grandi sorprese.