Un grande classico di tutti i tempi che torna al cinema per regalare nuove ed inedite emozioni e il cantante Mahmood darà la voce ad uno dei protagonisti. Il celebre film “La Sirenetta” cambia d’abito e diviene remake live action dell’omonima pellicola di animazione del 1989 per regalare ai propri spettatori una versione decisamente più moderna del capolavoro Walt Disney ambientato “in fondo al mar”.
A sostenere Ariel, la più giovane figlia del Re Tritone, sarà come sempre il fedele granchio Sebastian. Un capolavoro del cinema firmato Walt Disney, pronto a sorprendere il grande pubblico che a partire dal 24 maggio, data di uscita della pellicola prevista in Italia, potrà scoprire le nuove vesti del remake live action de “La Sirenetta“.
Protagonista indiscussa del film sarà certamente Ariel, interpretata dalla cantautrice statunitense, Halle Bailey, affiancata dal granchio Sebastian, fedele compagno di mille avventure, che sarà doppiato dal due volte vincitore di Sanremo, Mahmood.
La Sirenetta 2023: Mahmood al cinema
Il suo è il volto che ha incantato e vinto Sanremo per ben due edizioni, nel 2018 e nel 2022. Un inedito Mahmood è pronto a conquistare, da doppiatore, il grande schermo, donando la propria inconfondibile voce al granchio più famoso di tutti i mari, Sebastian. Il fedele compagno della giovane figlia di Re Tritone, Ariel, torna nelle sale per stupire con tante novità il grande pubblico.
Il film sarà diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall e vedrà un cast di nomi a dir poco stellari, sui quali spicca un super emozionato Mahmood che celebra sui propri profili social tutta la gioia di essere la voce al granchio Sebastian, protagonista indiscusso dell’intera pellicola. Ad attenderlo sarà ora anche la finale da ospite dell’Eurovision Song Contest 2023 alla Liverpool Arena, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
La Sirenetta 2023, Halle in versione “black”
Suo sarà il volto della sirena più famosa del regno del mare. Così Halle Bailey diviene Ariel, la più giovane e ribelle figlia di Re Tritone, che per amore del Principe Eric, interpretato da Jonah Hauer-King, scenderà a patti con la malvagia strega del mare Ursula, alias Melissa McCarthy, impaziente di insidiare il regno del Re del mare.
Il nuovo remake live de “La Sirenetta” trae ispirazione dall’omonimo film firmato Walt Disney del 1989, basato su una della fiabe più amate in assoluto, quella di Hans Christian Andersen. L’attrice e cantautrice statunitense, Halle Bailey, attende impaziente l’uscita della pellicola nei cinema d’America, fissata al 26 maggio 2023, e nel frattempo celebra sui propri social la nuova Ariel.