Il campionato di Serie B si avvia alla conclusione. Sabato 6 maggio alle ore 14, allo stadio Pier Cesare Tombolato andrà in scena la gara fra Cittadella e Benevento, valida per il 36° turno. Una vera sfida salvezza fra due club alla ricerca della permanenza nel campionato cadetto. I veneti si attestano al 15° posto con 38 punti, sei in più dei campani, ultimi a 32.

Entrambe le squadre sono alla ricerca di un risultato positivo per alimentare le proprie speranze di permanenza nel campionato di Serie B. I bookmakers prediligono il Cittadella rispetto agli avversari. Difatti, la vittoria dei granata è quotata 1,85, mentre un successo del Benevento è pagato 5 volte la puntata. Si attesta sul 3,15 il valore della X.

Qui Cittadella
Dopo aver pareggiato sul campo del Bari, il Cittadella si è insediato nel terzetto appena sopra la zona calda, a 38 punti. I veneti, contro il Benevento e davanti ai propri tifosi hanno un’ottima occasione per dare uno strattone alla loro classifica e provare a tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere.

Probabile formazione Cittadella
Nel 4-3-1-2 di Gorini, Antonucci sarà il trequartista del Cittadella a supporto di Ambrosino e Magrassi. Branca prenderà in mano le chiavi del centrocampo, affiancato da Vita e Mastrantonio. Perticone e Donnarumma formeranno la coppia centrale davanti a Kastrati. Salvi e Pavan saranno i terzini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Donnarumma, Pavan; Vita, Branca, Mastrantonio; Antonucci; Ambrosino, Magrassi. ALLENATORE: Edoardo Gorini

Qui Benevento
Il Benevento, allenato da Agostinelli occupa il 20° posto nella classifica del campionato di Serie B. Le Streghe sono a un passo dalla retrocessione e necessitano di un miracolo per restare nel campionato cadetto. Proprio nello scontro diretto con il Cittadella, i campani hanno l’opportunità di continuare a coltivare il proprio sogno salvezza.

Probabile formazione Benevento
Mister Agostinelli è intenzionato a schierare il suo Benevento, in lotta per la salvezza, con il 3-5-2. Ciano e Farias formeranno il tandem offensivo. Davanti alla porta di Manfredini, il trio difensivo sarà composto da Veseli, Glik e Tosca. La mediana vedrà Viviani in cabina di regia, spalleggiato da Schiattarella e Acampora. Improta e Foulon agiranno sugli esterni.
BENEVENTO (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Schiattarella, Viviani, Acampora, Foulon; Ciano, Farias. ALLENATORE: Andrea Agostinelli

Cittadella-Benevento, il pronostico
Per la gara di Serie B fra Cittadella e Benevento, le quote favoriscono i padroni di casa, la cui vittoria è pagata 1,85 volte la puntata. Nel match del Tombolato, ci sentiamo di consigliare proprio il segno 1, che consentirebbe ai veneti di allungare sulla zona retrocessione. Al successo dei granata, si può abbinare anche l’Over 1,5, che farebbe così salire la quota a 2,45.
Cittadella-Benevento: cosa scommettere
- 1
- 1+Over 1,5

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato