Cittadella-Frosinone, il pronostico: match aperto, attenzione a X2+GOL

Il pronostico di Cittadella-Frosinone, match valido per la 5° giornata della Serie B in programma per sabato 10 settembre a 14:00

Lorenzo Gulino
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 10 settembre alle ore 14:00 allo Stadio Piercesare Tombolato si affronteranno Cittadella e Frosinone, match valido per la quinta di Serie B. Le due squadre in questo momento si trovano in due situazioni completamente differenti. Il club granata infatti si trova in undicesima posizione in classifica a quota 5 punti dopo 4 giornate, mentre i Ciociari si trovano secondi a pari punti (9) con la Reggina, prima in questo avvio di campionato. I bookmakers non si sbilanciano, dando l’1 a quota 2,81, il pareggio a 3,25 e il 2 a quota 2,52.

Mirko Antonucci
Mirko Antonucci

Qui Cittadella

La squadra allenata da Edoardo Gorini ha avuto un inizio di campionato discreto, ma non eccezionale. Come raccontano anche le statistiche infatti fino ad ora i padroni di casa in 4 match disputati hanno realizzato 6 reti subendone altrettante. Nelle ultime tre partite infatti, il Cittadella ha trovato una sconfitta contro il Cagliari per 2 a 1, e due pareggi contro Venezia e Ascoli. La squadra granata però, nel match contro il Frosinone dovrà far fronte a due grandi assenze: Dario Del Fabro e Raul Asencio. I due calciatori infatti sono stati entrambi espulsi nella partita contro l’Ascoli terminata per 0 a 0. L’attaccante spagnolo ha ricevuto il rosso diretto dopo un’entrata scomposta con la quale ha colpito al volto Bellusci. Diversa invece la sanzione ricevuta dal difensore italiano che dopo un’ammonizione nel primo tempo, in maniera ingenua trattiene vistosamente Falasco al 93′ minuto ricevendo così il secondo giallo.

Probabile formazione Cittadella

A causa delle espulsioni di Del Fabro e Raul Asencio nell’ultimo match contro l’Ascoli, il Cittadella di Gorini corre ai ripari con Perticone e Branca dal primo minuto.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma, Vita, Pavan, Branca, Antonucci, Baldini. Allenatore: Edoardo Gorini.

Frosinone
Frosinone

Qui Frosinone

La squadra allenata da Fabio Grosso in questo avvio di campionato sta rispettando ampiamente le aspettative. Il Frosinone infatti si trova secondo in classifica a pari merito con la Reggina prima a quota 9 punti. Il punto forte dei Ciociari si sta rivelando la fa difensiva con soli due gol subiti in 4 partite, ma altrettanto efficace è il reparto offensivo con 7 reti all’attivo. I giallazzurri vengono dalla vittoria per 2 a 0 contro il Como che ha risollevato il morale dopo la sconfitta contro il Benevento per 2 a 1.

Leggi anche: Frosinone, parla Roberto Insigne: “Sono molto motivato”

Probabile formazione Frosinone

La squadra allenata da Fabio Grosso si affida a Moro che è alla ricerca del secondo goal stagionale con la maglia del Frosinone.

Frosinone (4-3-1-2): Turati, Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali, Garritano, Boloca, Kone, Rohden, Caso, Moro. Allenatore: Fabio Grosso.

Cittadella-Frosinone: il pronostico

Il Cittadella in questo match potrebbe mettere in difficoltà la formazione allenata da Fabio Grosso sfruttando il fattore casa, anche se le assenze di Del Fabro e di Raul Asencio si faranno sentire. Il Frosinone invece dalla sua parte vuole continuare su questa scia per rimanere con il fiato sul collo alla Reggina. I giallazzurri si affideranno alle doti fisiche da centravanti di Luca Moro e del suo senso del gol. Proprio per questi motivi la partita potrebbe regalare una rete ambo le parti e la soluzione migliore sarebbe quella di puntare sull’X2+GOL a quota 2,48.

Cittadella-Frosinone, cosa scommettere

  • X2+GOL

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy