Con sole 5 giornate di campionato rimanenti la storia di questa stagione è ancora tutta da scrivere. La Serie B si prepara ad un finale incandescente e la lotta salvezza si sta per infiammare, con diverse squadre che possono ancora rimanere inguaiate nella lotta per la permanenza della categoria e altre che cercheranno disperatamente gli ultimi punti. Il Cittadella di Gorini in particolare è appena fuori dai playout e vuole allontanarsi dalle zone pericolose il prima possibile.
Cittadella, tra Genoa, Bari e Sudtirol: un trittico che spaventa Gorini
Per la 34ª giornata di Serie B il Cittadella affronterà il Genoa tra le mura amiche sabato 22 aprile alle 14. Quella contro il Grifone non sarà né la prima né l’ultima sfida contro squadre di alta classifica che i ragazzi di Gorini affronteranno in questa ultima parte di stagione ed almeno una vittoria di livello è quasi necessaria per continuare a puntare alla salvezza. Il successo manca da 7 partite e un ritorno alla vittoria è necessario in questo rush finale.
Nella giornata immediatamente successiva il Cittadella trascinato da Antonucci sarà ospite del Bari, nella sfida che si disputerà lunedì 1 maggio alle 15, dove Gorini e i suoi saranno chiamati all’impresa contro dei biancorossi in rampa di lancio e piena corsa promozione. La 36ª giornata però li vedrà affrontare il 6 maggio alle 14 il Benevento, in un vero e proprio scontro diretto, che può essere un crocevia per la stagione e le ambizioni di entrambe.
Nella penultima giornata di Serie B un’altra sfida ostica attende il Cittadella di Gorini. Il 13 maggio alle 14 infatti i suoi ragazzi saranno ospiti del Sudtirol, che con grane probabilità si troverà in piena corsa per i playoff. La stagione dei veneti si concluderà poi il 19 maggio alle 20:30 nella sfida casalinga contro il Como, dove saranno chiamati alla vittoria.