Una telenovela infinita quella fra Teun Koopmeiners e la Juventus. L’olandese è il grande sogno bianconero di quest’estate, inseguito da Giuntoli per diverse settimane. La Dea ha alzato un autentico muro per il proprio gioiellino, mai scendendo sotto i 60 milioni, cifra mai raggiunta dalla Vecchia Signora. Ma la trattativa potrebbe subire un’accelerata non da poco, soprattutto nelle prossime ore.
Lite Koopmeniners-Gasperini
Il fantasista della Dea ha già un accordo di massima con la Juventus, che però deve superare la strenua resistenza dell’Atalanta, che ha definito incedibile il proprio numero 7. Ma l’olandese ora avrebbe forzato la mano per una sua cessione a Torino. Secondo quanto riferito da FootMercato, infatti, Koopmeiners e Gasperini avrebbero avuto un alterco nella giornata di martedì 6 agosto.
Il nodo della lite potrebbe essere proprio il desiderio del giocatore riguardo il proprio futuro. Koopmeiners non si sarebbe allenato con la squadra, rientrando solamente mercoledì e recandosi dal proprio allenatore. Tutto risolto dunque? Complicato affermarlo con certezza, visto che la vicenda con la Juve ha canalizzato l’interesse dell’intera stampa italiana.
Assist per Giuntoli
La lite Koopmeiners-Gasperini apre di fatto le porte per un ulteriore (forse definitivo) affondo della Juventus. Di fatto, l’episodio fra il Gasp e il numero 7 potrebbe essere un autentico assist per Giuntoli, ora maggiormente libero di tentare l’assalto decisivo al centrocampista richiesto con insistenza da Thiago Motta.
Inoltre, la dirigenza bianconera potrebbe anche sfruttare il momento per limare il prezzo imposto dall’Atalanta e cercare di strappare l’olandese a cifre inferiori rispetto a quelle originarie. Il tempo a disposizione è poco, e la Juventus sa di non poter più aspettare.