Clamoroso colpo di scena sul calciomercato. Sembrava ormai tutto fatto per il trasferimento di Keylor Navas al Monza, in quello che stava per configurarsi come uno degli affari più affascinanti di questa finestra di mercato. Il colpo per i brianzoli, alla ricerca dell’erede di Michele Di Gregorio, sta però per sfumare.
I motivi dello stop
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra il Monza e Navas potrebbe collassare, nonostante le visite mediche e il viaggio in Italia già prenotato. Infatti, dopo un nuovo ciclo di contatti tra l’entourage del portiere costaricano e la dirigenza dei brianzoli, sono emerse differenze significative e la trattativa è al momento in sospeso. L’estremo difensore, svincolato dopo l’esperienza al PSG, potrebbe tornare disponibile sul mercato.
Le possibili alternative
Nel caso in cui l’acquisto di Navas saltasse definitivamente, il Monza sarebbe costretto a cercare un nuovo numero uno. Nesta non avrà a disposizione neanche Alessandro Cragno – rientrato dal prestito al Sassuolo -, attualmente ai box dopo l’operazione per una maggiore stabilizzazione dell’articolare della spalla destra.
Per il Monza erano già sfumati Gollini, che oggi è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa, e Silvestri, destinato al Cagliari. Per i brianzoli potrebbe riaprirsi la pista che porta a Wojciech Szczesny, in uscita dalla Juventus e alla ricerca di una nuova sistemazione. Sul portiere polacco ci sarebbero anche diversi club della Saudi Pro League, ma il giocatore preferirebbe rimanere in Italia.