Il Barcellona si aggiudica il primo Clasico della stagione. Al MetLife Stadium di East Rutherford (nel New Jersey), i blaugrana hanno superato 2-1 il Real Madrid di Carlo Ancelotti, in un match caratterizzato da un episodio che ha portato alla sospensione per più di un’ora. Decisiva la doppietta del giovane Pau Victor, che il club catalano ha riscattato dal Girona a inizio mercato dopo un anno in prestito dalla squadra B.
Match sospeso per i fulmini
Dopo appena 11 minuti di gioco, dei fulmini sono stati avvistati in prossimità dello stadio: in questi casi, il protocollo prevede che se un fulmine viene notato in un diametro di 8 miglia (12,8 km), il gioco deve essere sospeso e così è stato. Le due formazioni sono rientrate in campo dopo oltre un’ora, poi è iniziato lo show di Pau Victor.
La doppietta di Pau Victor
Riscattato dal Girona per 3 milioni di euro, Pau Victor è stato il migliore in campo nel Clasico d’America. L’attaccante 22enne ha sbloccato l’incontro al 41′ con un tap-in sottoporta sulla sponda di Robert Lewandowski, mentre nella ripresa è arrivato puntuale all’appuntamento con il pallone sul cross perfetto di Alex Valle sulla destra.
Inutile la rete di Nico Paz per il Real Madrid nel finale: a dieci minuti dalla fine, l’attaccante argentino classe 2004, subentrato al posto di Endrick, ha insaccato in rete di testa sul cross di Arda Guler. Il primo Clasico ufficiale della stagione è in programma il prossimo 27 ottobre al Santiago Bernabeu, nel 12° turno del massimo campionato spagnolo.