La 27ª giornata di Ligue 1 è già pronta a regalare grandi emozioni e inaspettati colpi di scena. A fare da protagoniste della super sfida in scena domenica 12 marzo 2023 alle ore 13.00 saranno Clermont e Lens. Lo stadio Gabriel Montpied sarà la cornice perfetta di una gara il cui esito potrebbe modificare a sorpresa l’intera classifica di campionato e i sogni europei delle due sfidanti. I padroni di casa del Clermont sono pronti a dare battaglia alla compagine nemica per riscattare l’amaro 11° posto, a soli 34 punti, che sta ora rischiando di compromettere in negativo l’ultima parte di stagione degli uomini diretti da Pascal Gastien.
Una stagione che ha conosciuto a sorpresa, nel corso della sua prima parte, la “rivelazione” Lens guidata da Franck Haise. Una squadra in grado di dividere il primato di classifica di Ligue 1 con i campionissimi del Paris Saint-Germain, leader indiscussi della competizione. Le prodezze degli undici allenati dal tecnico originario di Mont-Saint-Aignan sembrerebbero, però, aver subìto una brusca involuzione: il dolce 2° posto ha, infatti, lasciato spazio ad una quarta posizione dal retrogusto decisamente agrodolce. Che il Lens riesca a ritrovare la brillante lucidità che sino ad ora ha contraddistinto il suo percorso in Ligue 1.
Qui Clermont
La Ligue 1 torna ad accendere gli animi degli appassionati di questo sport con un super match tutto da scrivere. Appuntamento domenica 12 marzo 2023 alle ore 13.00 presso lo stadio Gabriel Montpied dove ad incontrarsi saranno Clermont e Lens. Due volti diversi di una classifica che sta per volgere al termine ma che potrebbe ancora regalare grandi colpi di scena. La compagine guidata da Pascal Gastien giunge all’atteso incontro con l’entusiasmo che solo una vittoria, come quella conquistata in terra nemica contro il Tolosa, sa regalare.
Sulla scia della ritrovata euforia, gli uomini guidati dal tecnico di Rochefort sono pronti ad attendere l’esercito del Lens guidato da Franck Haise. Un temibile avversario che minaccia ora di infrangere i sogni di ritrovata vittoria dei padroni di casa, alla ricerca di riscatto da un’amara 11° posizione. La sfida si preannuncia infuocata e le sue protagoniste sono pronte a proseguire la propria corsa verso quello che si prospetta essere uno spumeggiante finale di stagione.
Clermont, la probabile formazione
Clermont(3-4-2-1): Diaw, Konate, Ogier, Neto Borges, Zeffane, Magnin, Gonalons, Allevinah, Khaoui, Cham, Kyei. Allenatore: Gastien Pascal
Qui Lens
Un vero e proprio capolavoro fatto di gol, pressing a tutto campo e verticalità in fase offensiva. Questo è il quadro del Lens che, nel corso della prima parte di stagione e grazie all’abile maestria del suo tecnico Franck Haise, ha sorpreso proprio tutte le sfidanti di Ligue 1, compreso il Psg dei campionissimi, uscito clamorosamente sconfitto al Félix Bollaert-Delélis per 3 a 0 solo il 1 gennaio scorso.
Una corsa al trionfo la cui velocità e letalità sembrerebbe però essere diminuita fino addirittura a condurre la compagine di Haise a ricoprire un a tratti amaro 4° in classifica, con un bottino di 51 punti. A questo, va inoltre ad aggiungersi l’opaca prestazione avuta nel match di sabato 4 marzo conto il Lilla, terminato a sorpresa con un pareggio per 1 a 1. Ora, l’unico obiettivo del Lens sembrerebbe essere tornare a vincere per riaccendere il sogno del trionfo finale che fino a poco tempo fa aveva allietato le notti di tifosi e società.
Lens, la probabile formazione
Lens(4-2-3-1): Samba, Frankowski, Gradit, Danso, Haïdara, Abdul Samed, Fofana, Sotoca, Thomasson, Fulgini, Openda. Allenatore: Haise Franck
Clermont-Lens: il pronostico
L’attesa sfida di Ligue 1 in scena domenica 12 marzo alle ore 13.00 promette di regalare scintille. I padroni di casa del Clermont guidati da Pascal Gastien scendono in campo al Gabriel Montpied nella speranza di risollevare le proprie sorti in campionato e, sulla scia del trionfante incontro contro il Tolosa, conquistare una vittoria fondamentale contro un nemico decisamente insidioso, come lo è il Lens.
Gli uomini di Franck Haise, dal canto loro, cercheranno di espugnare il fortino nemico per dimostrare a tutte le sfidanti di poter ancora concorrere, nonostante la recente brusca frenata, al podio finale. Il duello si preannuncia infuocato e le sue compagni sono già pronte a rendersi protagoniste. Il profilo della squadra ospite fa quotare il 2 come l’opzione più interessante, ma è vietato sottovalutare il segno X.
Clermont-Lens: cosa scommettere
- 2
- X