La 35ª giornata di Ligue 1 è in corso e iniziano ad arrivare i primi risultati a sorpresa. Il Lione di Blanc, infatti, è caduto in casa del Clermont col risultato di 2-1 e si allontana così ulteriormente dalla zona valida per l’Europa. Non basta il gol di Lacazette, che aveva sbloccato l’incontro nel primo tempo.
Il Clermont, infatti, ha pareggiato solamente tre minuti più tardi grazie al calcio di rigore trasformato da Kyei. L’attaccante ha poi sancito il definitivo sorpasso nella ripresa, condannando alla sconfitta il Lione. La squadra di Blanc resta settima con 56 punti, mentre gli uomini di Gastien salgono a 53 punti in ottava posizione.

Clermont-Lione 2-1: la squadra di Blanc si allontana dall’Europa
Prosegue il campionato anonimo del Lione, sconfitto dal Clermont col punteggio di 2-1. La squadra di Blanc, con 56 punti, si trova a distanza siderale dalla zona valida per la Champions League, ma rischia ora di perdere anche l’accesso all’Europa League.
Il quinto posto del Lille, attualmente, dista tre punti e anche il Rennes – in caso di vittoria contro il Troyes – conserverebbe tre punti di vantaggio sul Lione. Una situazione che si complica quindi, con la squadra di Blanc che, con tre giornate ancora da giocare, potrebbe anche restare fuori dall’Europa.

Clermont-Lione 2-1: la certezza si chiama Lacazette
Nel campionato anonimo che sta disputando il Lione c’è una sola grande certezza, e corrisponde al nome di Alexnadre Lacazette. Col gol siglato nella sconfitta contro il Clermont, l’attaccante francese è salito a quota 24 nella classifica marcatori della Ligue 1.

Numeri da attaccante di razza per Lacazette, preceduto nella classifica dei goleador solamente dal fenomenale Mbappé, macchina da gol già a quota 26 reti. Quasi una seconda giovinezza per il 31enne del Lione, che si è fatto valere anche in Coppa di Francia con 4 marcature in 4 presenze.