Tornano le notti di Champions League e l’urna di Nyon ha accoppiato due rivelazioni di questa edizione come Club Brugge e Benfica che si sfideranno mercoledì 15 febbraio all’ Estádio da Luz alle ore 21. Per la seconda parlare di rivelazione sembra un’eresia, ma come in questa stagione i lusitani avevano mostrato un calcio così bello e le premesse in un girone insieme a Psg e Juventus la vedevano come terza forza, invece ha vinto il raggruppamento.
I belgi invece sono stati grandi protagonisti della fase a gironi, restando per ben quattro partite imbattuti e senza subire gol in un girone che li vedeva teorica squadra cuscinetto vista la presenza di Atletico Madrid, Porto e Bayer Leverkusen, finendo invece al secondo posto. Le due squadre non si sono mai affrontate, almeno in gare ufficiali e i Bookmakers vedono favoriti gli ospiti quotati 1,83 mentre i padroni di casa dati a 4,33. Il pareggio paga 3,75 volte la quota.
Qui Benfica
Il Benfica è arrivata ai gironi di questa Champions League dopo aver affrontato ed eliminato la Dinamo Kiev nei preliminari e dopo aver letteralmente stupito vincendo il girone senza nessuna sconfitta, battendo due volte la Juventus e pareggiando entrambi i match contro il Psg, affronta questi ottavi di finale con il vantaggio della partita di ritorno in casa.
Quattordici punti, sedici gol realizzati e solo sette subiti come i fuoriclasse parigini in tutto e per tutto, superati in classifica grazie ai gol realizzati fuori casa. In campionato sta letteralmente dominando il campionato con una sola sconfitta al passivo, cinquantadue gol in venti partite e solo dodici subiti. I tifosi interisti si staranno forse mangiando le mandi a vedere in cima alla classifica cannonieri portoghese l’ex Joao Mario con dodici centri più quattro in Champions League.
Gli altri uomini da tener d’occhio nel Benfica sono l’astro nascente portoghese Goncalo Ramos autore già di dodici centri in campionato e l’eterno Rafa Silva che in questa coppa ha fatto brillare gli occhi a molti appassionati di calcio con giocate e gol spettacolari.
Probabile formazione Benfica
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt
Qui Club Brugge
Squadra senza dubbio rivelazione di questa Champions League e castigatrice del Cholo Simeone costringendola all’ultimo posto in classifica, il Club Brugge proverà la nuova impresa stagionale contro il Benfica. Il Portogallo riporta ricordi belli ai tifosi belgi visto lo 0-4 rifilato al Porto nella partita d’andata del girone, prontamente restituito dai Dragoni nel ritorno ma quando oramai la qualificazione per gli uomini di Hoefkens era in tasca.
Inoltre questi quattro gol sono gli unici che il portiere Mignolet ha subito nel girone, portando a casa ben cinque clean sheet. L’attacco dei nerazzurri non è dei più micidiali in Europa avendo siglato solamente sette reti in sei partite. In campionato invece è tutta un altra storia, con la difesa che fa acqua avendo subito trenta gol in venticinque partite, più di uno a match mentre le realizzazioni sono quarantatré, quasi due. Il bomber della squadra è Ferran Jutglà con otto centri.
Probabile formazione Club Brugge
Club Brugge (3-5-2): Mignolet; Boyata, Mechele, Meijer; Buchanan, Sowah, Vanaken, Sobol; Nielsen, Jutglà, Lang. Allenatore: Hoefkens
Club Brugge-Benfica: il pronostico
Dopo i disamini precedenti possiamo dire che il Benfica è totalmente favorito in questa partita quindi consigliamo il segno 2. Vediamo molto difficile anche un gol del Club Brugge quindi è possibile anche un No Gol. Più difficile valutare un Under o Over visto che il rendimento difensivo dei padroni di casa in Champions League è completamente opposto a quello in campionato.
Club Brugge-Benfica, cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 2
- GOL/NO GOL: No Gol