Flavio Cobolli è ancora in corsa al Roland Garros per un posto nel tabellone principale, che rappresenterebbe la prima partecipazione in assoluto per il tennista romano. Dopo il successo su Erhard, il giovane giocatore azzurro ha superato anche lo slovacco Lukas Klein, battendolo con il punteggio finale di 6-4, 6-4. In generale, è stata una giornata positiva per il tennis italiano al Roland Garros, in quanto sono arrivate altre due vittorie a fronte di una sola sconfitta.

Roland Garros, avanzano Zeppieri e Vavassori: saluta Gigante
Oltre al successo di Flavio Cobolli, sono arrivate altre due notizie positive per il tennis italiano al Roland Garros. La prima riguarda Giulio Zeppieri, che non ha incontrato particolari difficoltà contro il giocatore argentino Rodriguez Taverna: il tennista romano ha superato il proprio avversario con il punteggio di 6-3, 6-4. Nessun problema anche per Andrea Vavassori che ha avuto la meglio sul tennista austriaco Misolic per 6-4, 6-1. I due azzurri affronteranno rispettivamente Ferreira Silva e Tabilo per un posto nel tabellone principale del Roland Garros.

L’unica nota negativa per il tennis italiano al Roland Garros, secondo Slam della stagione, è l’eliminazione di Matteo Gigante per mano di Facundo Bagnis, alla seconda vittoria su un italiano sulla terra parigina dopo quella su Darderi. Il giocatore azzurro era stato in grado di aggiudicarsi il primo parziale, salvo poi subire la rimonta del tennista argentino che si è imposto con il risultato finale di 1-6, 6-3, 6-2.
Roland Garros, Bonadio affronta Blancaneaux
È comunque una giornata positiva per il tennis italiano al Roland Garros, ma le cose potrebbero andar meglio in caso di vittoria di Bonadio su Blancaneaux. Il giocatore azzurro deve ancora disputare il suo incontro di secondo turno delle qualificazioni al tabellone principale del Roland Garros e sarà impegnato contro il francese in una sfida equilibrata sulla carta, in programma oggi 24 maggio non prima delle 18:40.