Coin of Champions, l’attesa è finita: arrivano i match days di Manager Nft

Lorenzo Bosca
8 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Finalmente ci siamo, al via l’era di Manager NFT: il fantasy game targato Coin of Champions. Per coloro i quali non fossero a conoscenza del progetto, COC è un token entrato in commercio lo scorso settembre, già in possesso di più di 11.000 holders. Una realtà dinamica e ben organizzata con lo scopo di unire l’industria blockchain con quella dello sport. Un mondo che al momento può fare affidamento su ambassador di tutto livello: Marco Materazzi, Christian Vieri, Wesley Sneijder, passando per Roberto Carlos, Ronaldinho, Simon Randall, Chris Colabello, Giancarlo Fisichella. Nel mese di febbraio il progetto COC è tornato a far parlare di sé con il lancio del precitato Manager NFT, gioco fantasy il cui scopo è quello di far concepire in maniera completamente differente e rivoluzionaria il fantacalcio a tutti i suoi fantallenatori.

- Pubblicità -

Dopo alcune settimane di attesa, come comunicato direttamente dal responsabile marketing Simone di Sabato, il viaggio può finalmente avere inizio con l’avvio dei primi match daysPrima di addentrarci in quanto affermato da di Sabato insieme ai suoi ospiti è doveroso ricordare repentinamente regole e specifiche del gioco: tutti i fantallenatori che prenderanno parte alla competizione avranno modo di sfidarsi all’interno di leghe. Esistono ben quattro tipi di leghe: Regular, Rara, Super Rara e Unica.

Nella tipologia Regular, ci sono 1000 carte per ogni giocatore, nella Rara ci sono 100 per ogni giocatore, nella Super Rara 10 carte per ogni giocatore e nella Unica, infine, una sola. Ad ogni turno è obbligatorio schierare almeno 1 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti e 2 attaccanti. Una volta creato il proprio team con le carte acquistate infine, occorre schierare la propria formazione, infine in base ai punteggi ottenuti dai calciatori ogni fantallenatore otterrà un determinato punteggio. 

Manager Nft
Manager Nft

Al via il primo match days

É proprio Simone di Sabato nella live organizzata su YouTube insieme ad un folto quanto blasonato parterre di ospiti a spiegare nei minimi dettagli le regole del nuovo progetto:Partiamo subito con quanto tutti volevano sentire: partono i match days! Siamo pronti per scegliere i giocatori migliori per provare a creare la squadra migliore. Il primo match days sarà dal primo aprile alle 13 e non è un pesce d’aprile (ride n.d.r) fino al cinque aprile alle ore 9. Il montepremi del primo match days è andato sopra ogni aspettativa, siamo ad una base di 320.000 dollari, mentre il montepremi superiore a quell’importo lo teniamo per il secondo match days. Come avverrà la distribuzione del montepremi? In questo caso 35% per la Lega Unica, 30% per la Lega Super Rara , 25% per la Lega Rara e 10% per la Lega Regular”.

Dopo il primo match days andremo invece ad annunciare invece la distribuzione del montepremi nei match days successivi. Infatti stiamo già preparando il montepremi per i prossimi match days. Andiamo a vedere come funzionano i premi settimanali: i premi saranno suddivisi per ogni categoria. In base alla quantità di squadre per ogni campionato verranno suddivisi. Osserviamo ora le news di questa settimana: nella settimana dal 22 al 29 marzo ci sarà un’asta ogni 10 minuti. Le squadre che usciranno questa settimana invece saranno: Inter, Juventus, Barcellona, Atletico Madrid e Lille. Sabato e domenica faremo invece un road to match days, dove andremo a inserire tanti top players con un punteggio superirore a 50”. 

Coin of Champions, l’attesa è finita: arrivano i match days di Manager Nft
Simone Di Sabato, quarto posto ai Mondiali in Kazan

Gli ospiti della serata

Tanti gli invitati presenti nella diretta streaming i quali hanno avuto modo, coordinati dalla giornalista e presentatrice Chiara Salvatori, di discutere di calcio italiano e internazionale, spaziando dai club del momento all’organizzazione (con relativi deficit) delle scuole calcio della penisola, concludendo con gli attesissimi e prossimi play off Mondiale. Proprio per quanto concerne le rose più in forma ha preso la parola Luca Diddi, Ceo della seguitissima pagina “Calciatoriignoranti” oltre che allenatore e autore di saggi sul mondo del pallone: “Su quali giocatori di club punterei? Beh, sicuramente quelli del Milan e della Juventus, mentre in campo internazionale quelli del Barcellona, devastanti nell’ultima partita contro una signora squadra come il Real Madrid di Carlo Ancelotti”.

- Pubblicità -

“Io sto andando alla ricerca della Francia” afferma invece Massimo Amato, esperto conoscitori dei settori giovanili:Una nazionale che negli ultimi anni ha vinto tutto. Nelle categorie francesi ci sono tanti giovani campioni, come nel Lille da dove viene Osimhen. Oppure Marsiglia o il PSG, al di sotto del quale è presente il Paris Fc, una società dilettantistica con una cantera veramente impressionante”.

Gaetano D'Agostino
Gaetano D’Agostino

Nel salotto sportivo via remoto infine non poteva mancare l’intervento di Gaetano d’Agostino: ex calciatore di Siena, Bari e Pescara ed ora allenatore. Il classe 82′ ha avuto modo di parlare delle scuole calcio giovanili in Italia ricordando come: Prima che i ragazzi andrebbero educate le famiglie. Non capisco perché in Italia i giocatori bravi a 17 anni non sono pronti, mentre altrove giocano in Champions League. Bisogna fare selezioni ed essere onesti con le famiglie, i bambini bravi devono giocare con i bambini bravi ed avere il coraggio di essere diretti con le famiglie. Il bambino che non possiede il dono del calcio (ma magari ha altri talenti) ruba tempo prezioso alle accademy e a quelli più bravi, magari poi si ritrova a 18-19 anni in eccellenza senza neanche il diploma, questo è un problema”.

Ritornando e concludendo con Manager Nft ultime informazioni utili sempre per quanto concerne i match days fornite dal solito Simone di Sabato, il quale non ha esitato a rispondere alle domande degli utenti: Possibilità di scambi? Non sappiamo ancora se sarà presente una sezione scambi, consiglio prima di creare subito una squadra forte per il match days. Opzione prestiti gratuiti? Anche questo lo sapremo nei prossimi giorni, in teoria si. Prossimi campionati? Per quanto riguarda i futuri campionati da coprire da settembre l’obiettivo sarà quello di supportare più campionati possibili come ad esempio quello turco, quello giapponese, ma anche coreano ed americano. Sul mercato infine: il mercato secondario partirà subito con uniche e regular, leggermente dopo invece partirà quello delle super rare e rare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -