Coin Of Champions, tra grandi traguardi e obiettivi futuri: ecco la roadmap

Carlotta Desirello
8 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Coin Of Champions (COC) è il token che coniuga il mondo dello sport, con quello dell’industria Blockchain. I COC sono stati lanciati in prevendita lo scorso luglio e sono sul mercato solo a partire da settembre. In pochi mesi, però, i numeri che sono stati raggiunti sono straordinari e gli holders sono già più di 10 mila. Coin Of Champions è anche soprannominata la moneta dei campioni, in quanto sono tantissime le stelle del calcio, ma anche di altri sport, ad aver scelto di sposare il progetto, diventando Ambassadors e facendolo conoscere a sempre più persone. Tra questi, ad esempio, compaiono i nomi di Marco Materazzi, Christian Vieri, Wesley Sneijder e Roberto Carlos, i primi a rappresentare COC, ma anche di altri grandi ex calciatori come Ronaldinho. Inoltre, anche il mondo del Baseball è rappresentato con, Chris Colabello e Simon Randall, oltre che quello della formula 1 con Giancarlo Fisichella.

Marco Materazzi
Marco Materazzi

Coin Of Champions, finalità e iniziative

Tra i tanti aspetti, sono state anche la concretezza e l’ambizione di questo progetto, a convincere i grandi nomi presenti tra i testimonial ad esporsi in prima persona per esso, oltre che le tante iniziative originali che sono in atto o che prenderanno il via nel prossimo futuro. Tra queste c’è sicuramente il progetto dedicato ai campioni del domani, in cui giovani talenti potranno essere notati da osservatori ed effettuare provini a distanza. Inoltre, ci sono anche in programma iniziative legate al fantacalcio e ai fantasy game relativi ad altri sport, come ad esempio il tennis e il basket, oltre che quelle riguardanti il progetto metaverso, come il fatto che verrà data la possibilità agli holders di effettuare tour virtuali degli stadi, tramite acquisto di token.

PER ISCRIVERTI A COIN OF CHAMPIONS CLICCA QUI

Insomma, il progetto è sicuramente importante e si differenzia da tanti altri soprattutto per il fatto che non è a fini speculativi. In aggiunta, non bisogna scordare anche le finalità benefiche di Coin Of Champions, visto che parte dei profitti è destinata a ONLUS nazionali e internazionali e un’altra parte è dedicata alla ristrutturazione e riqualificazione dei centri sportivi. Andiamo, quindi, a scoprire insieme le tappe principali che hanno caratterizzato il percorso di Coin Of Champions fino ad oggi, oltre che gli obiettivi per il prossimo futuro.

Coin of Champions
Coin of Champions

I principali traguardi raggiunti da Coin of Champions

Come si può leggere nel sito ufficiale di Coin Of Champions, la roadmap si focalizza sullo sviluppo della tecnologia, dell’infrastruttura operativa, di nuove partnership e di iniziative legate al marketing. Tappa dopo tappa, quindi, il progetto ha raggiunto traguardi sempre più importanti, sia a livello interno, sia di comunicazione verso l’esterno, cercando di crescere sempre di più dal punto di vista tecnologico, ma, allo stesso tempo, di farsi conoscere all’interno del mondo dello sport e non solo. Nel percorso che ha portato Coin Of Champions a ottenere tutto questo successo in così poco tempo, si possono individuare alcune delle principali tappe:

  • Il 5 luglio del 2021 è la data in cui Coin Of Champions ha effettivamente preso il via con l’inizio delle prevendite dei token COC.
  • Il 7 settembre scorso, sono terminate le prevendite e i COC sono entrati effettivamente sul mercato. Sulla piattaforma di finanza decentralizzata pancakeswap, infatti, è stato creato il primo pool, concernente COC.
  • Sempre a settembre, i grandi testimonial su cui può contare Coin Of Champions hanno iniziato un lavoro di comunicazione tramite i loro profili sui social media, per far scoprire a più persone possibili questa realtà, esponendosi in prima persona.
  • A ottobre del 2021, sono state sviluppate attività di Social Media Marketing. Inoltre è entrata in gioco la nuova versione 2.0 della DAPP, volta ai servizi di stacking relativi ai COC.
  • Nel mese di novembre, poi, sono nate delle sponsorizzazioni basate su accordi con società sportive sia professionistiche, sia non professionistiche.
  • A dicembre, infine, sono stati lanciati nella DAPP i servizi di farming.
Coin of Champions
Coin of Champions

Gli obiettivi per il prossimo futuro

Coin Of Champions, però, sta per lanciare anche altre iniziative, che andranno ad ampliare ancora di più questa realtà. In particolare, già dal prossimo mese dovrebbero arrivare novità importanti e così anche per i mesi a seguire. Come detto in precedenza, infatti, il progetto è ambizioso, ma allo stesso tempo concreto e sta raggiungendo obiettivi importanti, grazie a tutto il lavoro che c’è alla base. Con questa premessa, andiamo a scoprire quali attività prenderanno il via nel prossimo futuro.

  • A febbraio verranno emesse le carte NFT sia per i fantasy game, sia per le collezioni private, suddivise in categorie. Il loro lancio, in particolare, avverrà sia tramite Raffle, sia con vere e proprie aste. Queste carte NFT, quindi, non sono destinate unicamente ai collezionisti, ma potranno essere utilizzate per i giochi relativi al calcio e agli altri sport, che anch’essi prenderanno il via a breve. In particolare, il fantacalcio di Coin Of Champions si differenzierà rispetto a quello dei competitors, anche perché, da alcuni punti di vista, sarà molto più simile al fantacalcio tradizionale.
  • Il prossimo maggio, prenderà il via concretamente il progetto relativo al marketplace, grazie al quale si arriverà a poter utilizzare i COC per acquistare beni e servizi di uso comune e l’obiettivo è quello di riuscirci a un anno dal lancio di Coin Of Champions, cui è possibile iscriversi cliccando qui. In particolare, a maggio ci sarà la prima area test relativa al progetto e, quindi, le prime prove di lancio del Marketplace Retail e del cambio online COC/BLK. Le stablecoin (BLK) sono, infatti, il metodo di pagamento che permetterà di acquistare beni e servizi, oltre al fatto che potranno essere utilizzate anche per comprare le carte NFT.
  • A giugno, poi, sarà effettuata una seconda area test, sempre relativa al Marketplace Retail e al cambio COC/BLK.
  • Infine, a settembre, ad un anno dall’entrata sul mercato dei COC, sarà lanciato ufficialmente il Marketplace Retail e gli holders potranno utilizzare i token nella loro quotidianità.

Questa roadmap mostra in maniera chiara i passi avanti che la realtà di Coin Of Champions ha effettuato nel concreto, oltre che le grandi iniziative su cui sta lavorando. Nonostante il progetto e gli obiettivi per il futuro siano importanti ed ambiziosi, osservando il percorso che sta mettendo in atto COC si riesce a comprendere come non siano iniziative utopiche, ma concrete.