in

Colonia-Bayern Monaco, il pronostico: bavaresi favoriti ma attenzione ai padroni di casa

Gli uomini di Nagelsmann vogliono ritrovare la vittoria, ma a Colonia non sarà una passeggiata

Esultanza Bayern Monaco
Esultanza Bayern Monaco

Diciannovesimo turno di Bundesliga, sabato alle 15 a Colonia scendono in campo i campioni di Germania. Lewandowski ed i suoi vogliono rimediare alla sconfitta contro il Borussia Monchegladbach, occhio però al Colonia che viene da tre vittorie consecutive.

Qui Colonia

La squadra allenata da Steffen Baumgart è in un ottimo momento, viene da tre vittorie consecutive contro Wolfsburg, Stoccarda ed Herta. La corsa al quarto posto è più viva che mai nella massima serie tedesca ed il Colonia vuole continuare a stupire e dire la sua. I soli due punti di distacco dal Friburgo (altra squadra rivelazione del campionato) autorizzano i tifosi biancorossi a sognare in grande. Possono contare sull’ottimo stato di forma del proprio bomber Anthony Modeste che con 12 gol è quarto in classifica marcatori, solo Haaland (13), Schick (17) e Lewandowski (20) sono riusciti a fare meglio. Non tre nomi casuali, come non è casuale la posizione in classifica dei “Billy Goats”.

COLONIA (4-1-3-2): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Hübers, Hector; Özcan; Ljubicic, Duda, Kainz; Modeste, Uth.

Qui Bayern Monaco

Nagelsmann dovrà fare i conti con svariate assenze causa Covid e Coppa d’Africa, ma dalle parti di Monaco di Baviera difficilmente capita di steccare l’appuntamento per due volte consecutive. L’obiettivo è quello di cancellare l’ultima sconfitta all’Allianz Arena contro il sempre ostico Borussia Monchengladbach, e di mantenere a distanza il Borussia Dortmund ora staccato di 6 punti. Come al solito i bavaresi faranno affidamento sul proprio numero 9, che contro il Gladbach ha seganto il 4° gol nelle ultime 3 partite, il 20° in 18 partite giocate in campionato. Numeri (stra)ordinari per il miglior marcatore in attività della Bundeliga.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Süle, Davies; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Müller, Musiala; Lewandowski.

Colonia-Bayern Monaco, il pronostico:

Il Bayern è sicuramente favorito, ma al RheinEnergieStadion di Colonia si prevede una partita molto interessante. Da un lato i padroni di casa con poco da perdere e l’entusiasmo derivante da un cammino, sino ad oggi,  sopra ogni previsione, e dell’altro i campioni di sempre vogliosi di riscattare la sconfitta con cui è iniziato il loro anno. Se le cose gireranno per il verso giusto alla squadra di Nagelsmann, per il Colonia ci sarà poco da fare. I ”Billy Goats” hanno già dimostrato di saper ribaltare i pronostici, ma questa volta l’impresa pare quasi proibitiva. La vittoria dei campioni in carica è quotata a 1.35, il pareggio a 5.75, il colpaccio dei ragazzi di Baumgart paga invece ben 8 volte la posta. La combo consigliata in seguito alle nostre analisi è 2 + GOL a 2.10, il risultato suggerito è 1-3.

ESITO FINALE: 2

COMBO: 2 + GOL

RISULTATO ESATTO: 1-3