La Juventus si prepara a una sessione di mercato intensa, con l’obiettivo di migliorare la rosa in vista della prossima stagione sotto la guida di Thiago Motta. Dopo una brillante stagione al Bologna, Motta è pronto per la sua nuova sfida a Torino e si sta impegnando con la dirigenza per individuare le soluzioni migliori per rafforzare il centrocampo bianconero.
Lo Scambio con il Genoa
Una delle opzioni sul tavolo è uno scambio con il Genoa. I bianconeri sono interessati a Morten Frendrup, centrocampista danese che ha impressionato con le sue prestazioni costanti e due reti in 37 partite. In cambio, la Juventus potrebbe offrire il giovane Fabio Miretti, talento classe 2003 che ha trovato poco spazio sotto Allegri ma potrebbe beneficiare di una nuova opportunità a Genova.
Il centrocampo della Juventus è in fase di revisione. Il futuro di giocatori chiave come Adrien Rabiot e Carlos Alcaraz è ancora incerto. Rabiot è in scadenza di contratto e Motta vorrebbe trattenerlo, ma la concorrenza è agguerrita. Alcaraz, invece, vede avvicinarsi la fine del suo prestito, ma le richieste del Southampton sono un ostacolo.
Il Ruolo di Mattia Perin nella Trattativa
Nel negoziato potrebbe essere coinvolto anche Mattia Perin, destinato a lasciare la Juventus con l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza. Perin potrebbe trovare una nuova opportunità a Genova, dove potrebbe competere per il posto da titolare e prepararsi a prendere le redini della porta bianconera nell’estate del 2025.