🔝 Colpo Champions del Monaco, cade il Rennes: decide Akliouche

Il Monaco batte in casa 1-0 il Monaco e compie un passo in avanti importante per un posto alla prossima Champions League: decide la rete nel primo tempo di Akliouche

Akliouche, Monaco @Twitter

Il match delle 17:05 del 28° turno di Ligue 1 si chiude con la vittoria del Monaco in casa sul Rennes con il risultato di 1-0. A chiudere il programma di giornata del grande calcio francese sarà il match delle 20:45 tra Nantes e Lione.

Vittoria meritata per il Monaco davanti ai propri tifosi: decisiva la rete di Maghnes Akliouche al 25′ su assist di Ismail Jakobs; settima rete in campionato per il fantasista della formazione di Adolf Hutter. Il match è stato in seguito influenzato da una espulsione per parte: al 46′ Martin Terrier si è visto sventolare il rosso diretto per un brutto fallo su Akliouche, mentre al 64′ Kehrer ha terminato in anticipo la sua gara dopo aver ricevuto il secondo giallo.

Il Monaco si avvicina alla Champions

Questa vittoria permette al Monaco si consolidare il terzo posto in classifica, mantenendosi ad un punto di distanza dal Brest e sfruttando il passo falso del Nizza, bloccato sullo 0-0 dal Reims. La squadra del Principato compie un importante passo in avanti nella corsa Champions e mantiene il Lille a tre punti di distanza.

Non riesce invece a trovare continuità il Rennes, che nelle ultime due partite aveva raccolto un pari con il Lille e un successo sul Marsiglia. La squadra di Stephan scivola in nona posizione in classifica.

Il Monaco tornerà in campo domenica 21 aprile alle 17:05 allo Stade Francis-Le Blé nello scontro diretto per il secondo posto con il Brest nella 30ª giornata di Ligue 1, mentre il Rennes ospiterà il Tolosa nella sfida di sabato 13 aprile nel 29° turno di campionato.

A cura di Riccardo Siciliano
Nato a Roma il 22 gennaio 2001, amante del calcio e dello sport a 360°. Laureato in Comunicazione, costruisco il mio futuro sulle mie due grandi passioni
Lettura: 🔝 Colpo Champions del Monaco, cade il Rennes: decide Akliouche