Leao, confermato l’infortunio: Milan in apprensione, arriva l’esito degli esami

L'infortunio di Rafael Leao tiene col fiato sospeso tutti in casa Milan: come sta il portoghese? L'esito degli esami è decisivo per comprendere al meglio le sue condizioni

Redazione
3 Min di lettura

Ormai ci siamo: è partito il countdown per l’euroderby tra Milan e Inter. C’è grande attesa per le semifinali di Champions League, da cui sicuramente una compagine italiana raggiungerà la finale di Istanbul. Stefano Pioli e Simone Inzaghi, rispettivamente mister rossonero e nerazzurro, stanno limando gli ultimi dettagli prima di scegliere l’undici iniziale che scenderà in campo nella gara d’andata. In casa Milan ci sono in realtà pochi dubbi e il principale è legato alle condizioni fisiche di Rafael Leao.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan @livephotosport

Infortunio Leao, ecco gli esiti degli esami: Milan in apprensione

L’edizione del 7 maggio 2023 de La Gazzetta dello Sport ha parlato nel dettaglio del Milan e nella fattispecie delle condizioni fisiche di Leao, infortunatosi al 10′ nella gara contro la Lazio ed uscito immediatamente con la speranza di limitare i danni. La rosea ha spiegato che l’esterno portoghese si è sottoposto in giornata ad accertamenti strumentali alla gamba destra: il giocatore ha riportato una piccola elongazione muscolare all’adduttore della coscia destra, vicino l’inguine. Niente di eccessivamente grave, ma comunque un infortunio da monitorare.

Già al momento del cambio, come ha spiegato anche Pioli, Leao a quanto pare si sarebbe fermato in tempo prima di aggravare la sua situazione: al momento c’è un cauto ottimismo, perché ovviamente la speranza in casa Milan resta quella di recuperare il proprio asso già dal primo minuto della gara con l’Inter.

Rafael Leao dopo la sostituzione in Milan-Lazio
Rafael Leao dopo la sostituzione in Milan-Lazio – @livephotosport

Leao, condizioni fisiche da valutare: gli esami confermano l’infortunio

Il diktat rossonero resta però quello di non bruciare le tappe. Il comunicato del Milan pubblicato da poco recita: “Rafael Leao si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno“. Se da un lato la volontà di Pioli è quella di schierare il suo miglior giocatore Leao subito titolare contro i cugini nerazzurri, sarà importante anche evitare eventuali ricadute dovute alla fretta di volerlo in campo ad ogni costo.

In sintesi, c’è un timido e velato ottimismo a Milanello, ma anche in caso di responso positivo degli esami bisognerà comunque valutare giorno per giorno le condizioni di Leao in modo da poter fare la scelta migliore: non è da escludere infatti che il portoghese possa anche partire dalla panchina e subentrare a gara in corso nell’andata contro l’Inter, un derby speciale che per forza di cose farà la storia del calcio italiano ed europeo.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Genoa-Roma: pagelle e gallery Monza-Bologna: pagelle e gallery Pagelle e gallery di Frosinone-Fiorentina Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Liga delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 29 settembre L’Editoriale: Milan contro Inter, la lezione di Napoli e Lazio. E la Juventus? La Gallery di Inter-Sassuolo Le gallery di Lazio-Torino