Sono ore decisive per il calciomercato in entrata del Como, una delle tre squadre neopromosse in Serie A. I lariani si preparano a mettere a segno il primo colpo ufficiale per il ritorno nella categoria regina del calcio italiano. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il club lombardo sarebbe a un passo da Alberto Dossena.
Il Como avrebbe trovato l’intesa di massima con il Cagliari per il centrale sulla base di un’offerta da 8 milioni di euro più due di bonus. Adesso dovrà trovare quello con il giocatore, autore di 2 gol e 4 assist in 35 presenze nell’ultima stagione. All’inizio della prossima settimana sono previsti nuovi contatti tra le parti per trovare l’accordo definitivo e ufficializzare l’operazione.
Apertura di Belotti
Arrivano sviluppi importanti anche sul futuro di Andrea Belotti, di rientro alla Roma dopo i 6 mesi in prestito alla Fiorentina. Dopo il cauto ottimismo delle scorse ore, l’ex Torino ha dato la sua disponibilità ai lariani, che potrebbero aver trovato l’attaccante titolare per il ritorno in Serie A a 21 anni di distanza dall’ultima volta.
Negli scorsi giorni il Como aveva trovato l’accordo con la Roma per 4,8 milioni di euro, ma la punta voleva aspettare la Fiorentina per giocare ancora le coppe europee. I viola però hanno deciso di non trattare il riscatto dalla Roma e ora il club lombardo è vicino al grande colpo di mercato. Nelle prossime ore la società valuterà l’opzione Jovetic, che sarebbe pronto a liberarsi dell’Olympiakos.