È un Como scatenato quello che affronta il mercato estivo verso la nuova stagione di Serie A. I lombardi, nonostante il grado di neopromossa, hanno tutta l’intenzione di ambire a qualcosa di più rispetto alla semplice salvezza, in queste circostanze ritenuto l’obiettivo minimo. Ma la campagna acquisti imbastita dalla ricca proprietà continua a regalare colpi di scena, che continuano a inspessire l’organico di Cesc Fabregas. Da Varane a Belotti, fino all’ultimo squillo Engelhardt.
Occasione Sergi Roberto
E se la vera ambizione del Como fosse l’Europa? È troppo presto per dirlo, anche perché, pur con la mirabolante campagna acquisti, Fabregas avrà un compito piuttosto arduo, per cercare di far coesistere i nuovi arrivi. L’ultima suggestione dei lariani si chiama Sergi Roberto, ex compagno di Cesc al Barcellona. Lo riferisce Il Giorno, secondo cui il tecnico spagnolo avrebbe contattato direttamente il jolly ex Barça.
Fabregas potrebbe giocare un ruolo decisivo nella buona riuscita di una trattativa tanto ardito. Avendo condiviso la stessa maglia, i due sono rimasti amici e la parola del mister riscuote un certo peso in Catalogna. Anche per questo motivo, nonostante la concorrenza di Roma e Ajax, Sergio Roberto potrebbe anche optare per vestire la maglia del Como. Una mossa che avrebbe del clamoroso, anche se rappresenterebbe pienamente le ambizioni della società.
Martial il gran finale?
Sergi Roberto sarebbe un giocatore ideale per il modo di giocare di Fabregas, oltre a essere un giocatore in più per la fascia destra. La dirigenza lombarda resta comunque focalizzata col colpo finale, che dovrebbe riguardare il reparto offensivo. Nonostante l’arrivo di Belotti, i lariani sono alla ricerca di un attaccante di esperienza e di caratura internazionale. Sulla lista del Como avrebbe preso piede l’ipotesi Martial, svincolatosi dal Manchester United dopo la scadenza di contratto.