A soli 10 giorni dall’inizio del campionato di Serie A, il Como ha quasi completato la propria rosa, per cercare di ottenere un obiettivo che vada al di là della semplice salvezza. I lombardi sono stati fra i protagonisti di questo mercato estivo, anche se non hanno la benché minima intenzione di accontentarsi. Nonostante gli arrivi altis0nanti, come Belotti e Varane, Cesc Fabregas ha ancora qualche richiesta da avanzare alla dirigenza.
Il tecnico iberico è ambizioso e il suo desiderio è quello di guardare al di là di una classica salvezza tranquilla. Benché abbia il grado di neopromossa, il Como sogna l’Europa e la campagna acquisti condotta dalla dirigenza rispecchia tale ambizione. Naturalmente sarà il campo a emettere i propri verdetti. Ma con ancora tre settimane di mercato davanti, Fabregas può sperare ancora in qualche regalo dell’ultimo minuto.
Sogno Sergi Roberto
L’arrivo di Engelhardt ha sistemato la mediana comasca. Il cruccio di Fabregas ora rimane la fascia destra, dove è presente il solo Iovine. Ma il tecnico spagnolo sta ricorrendo a tutte le proprie qualità di mediatore per convincere Sergi Roberto, attualmente svincolato dopo aver esaurito il proprio contratto decennale con il Barcellona, dove aveva condiviso la maglia proprio con l’attuale tecnico del Como.
Anche l’edizione odierna di QS fa il punto sulla trattativa. Fabregas avrebbe contattato direttamente il giocatore, su cui rimane forte anche l’interesse della Roma, alla ricerca di un terzino di qualità. Per la verità, Sergi Roberto è un autentico jolly, in grado di ricoprire più ruoli, dal difensore alla mezzala. Dal canto, nonostante ci sia in palio una possibile avventura in Europa League, il legame fra i due spagnoli potrebbe giocare un ruolo decisivo in questo possibile ennesimo colpaccio del Como.