A 90° minuti dalla fine del campionato di Serie B è tempo di calcoli per il Como. I milanesi infatti, potevano già chiudere il discorso vincendo la sfida di domenica scorsa contro il Modena, ma con il pareggio a reti bianche e la contemporanea vittoria del Venezia contro la Feralpisalò tutto è ancora da decidere.
La squadra di Fabregas ha attualmente due punti di vantaggio sui lagunari e sono artefici del proprio destino. In quest’ultima gara il Como ospiterà in casa il Cosenza, in ottimo periodo di forma e già matematicamente salvo, il Venezia invece si giocherà il tutto per tutto in casa dello Spezia che invece, è in piena lotta salvezza. Agli azzurrini basterà battere gli avversari per festeggiare il ritorno in Serie A dopo ben 21 anni.
Como in Serie A, le possibili combinazioni
- Vince contro il Cosenza
- Pareggia o perde contro il Cosenza e il Venezia non vince contro lo Spezia
In caso di arrivo a pari punti sarebbe il Venezia a festeggiare, infatti la squadra di Vanoli è avanti per differenza reti negli scontri diretti.
Venezia in Serie A, le possibili combinazioni
La distanza fra Como e Venezia si è assottigliata. Ora i punti di differenza sono soltanto due. I lagunari potrebbero tornare in Serie A con una vittoria contro lo Spezia e una sconfitta del Como contro il Cosenza.
Entrambe le squadre giocheranno l’ultima giornata di Serie B venerdì 10 maggio alle ore 20:30, per decidere chi fra le due salirà direttamente in Serie A assieme al Parma.