Dopo il pareggio casalingo contro il Südtirol, il Parma cercherà continuità nel match di sabato, 18 marzo 2023, contro il Como, valevole per la 30a giornata di Serie B. Sarà una partita fondamentale per il proseguo di entrambe le squadre per la lotta play-off. Secondo quanto riportato da sportparma.com, arrivano buone notizie in casa emiliana. Dopo essere uscito per infortunio nell’ultima partita, Nahuel Estévez, numero 8 del Parma, torna a disposizione di mister Pecchia.

Parma, non solo Estevez: a disposizione anche Vasquez e Delprato
Dopo la convincente vittoria in casa della Reggina, gli emiliani hanno faticato, e non poco, contro il Südtirol in fase offensiva. Contro i bolzanesi al Parma è mancato Franco Vasquez. El Mudo, infatti, era squalificato per somma di ammonizioni, ma contro il Como ci sarà, e cercherà trascinare i Crociati verso i playoff. Oltre al fantasista argentino, Fabio Pecchia ritrova Enrico Delprato, anche lui assente nell’ultima partita. Il classe ’99 dovrebbe tornare titolare nel ruolo di terzino destro contro la squadra lombarda.

Verso Como-Parma, Pecchia per blindare l’ottavo posto: Longo per accorciare
Alle 14:00 di sabato, 18 marzo 2023, al Sinigaglia andrà in scena il match tra Como e Parma, valevole per la 30a giornata di Serie B. I ragazzi di Fabio Pecchia occupano l’8a posizione nel campionato cadetto, l’ultima disponibile per partecipare ai play-off. La squadra di mister Moreno Longo, invece, dista solamente cinque lunghezze dagli emiliani. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le formazioni: i Crociati per blindare il piazzamento play-off, mentre i lombardi vogliono portarsi a -2 e sognare ancora la promozione.

Como-Parma, Longo con il tandem Cerri-Mancuso: Pecchia ritrova Vasquez
Con l’arrivo di Moreno Longo sulla panchina lariana, che ha sostituito Giacomo Gattuso, il Como è tornato in corsa per i play-off grazie ad un solido 3-4-1-2. Davanti all’estremo difensore Alfred Gomis, ci saranno: Cas Odenthal, Luis Binks e Filippo Scaglia. I due mediani saranno Alessandro Bellemo, il capitano, e Tommaso Arrighoni, con Nikolas Ioannou e Luca Vignali sulle fasce. Il tandem offensivo sarà formato da Alberto Cerri, parmigiano di nascita, e Leonardo Mancuso. Dietro le punte agirà Lucas Da Cunha.

Fabio Pecchia, invece, si affiderà ad un classico 4-3-3 contro il Como. Il tridente offensivo del Parma sarà formato da: Dennis Man e Luca Zanimacchia sugli esterni, e un ritrovato Franco Vasquez che agirà da falso 9. Tra i pali ci sarà l’eterno Gianluigi Buffon, alla sua 258a presenza in maglia crociata. La linea a 4 vedrà Yordan Osorio e Lautaro Valenti come centrali, mentre Cristian Ansaldi ed Enrico Delprato saranno i due terzini. Adrian Bernabé, al centro di voci di mercato, sarà il regista, con Nahuel Estévez e Simon Sohm al suo fianco.
Como-Parma: probabili formazioni
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Binks, Scaglia; Vignali, Bellemo, Arrighoni, Ioannou; Da Cunha; Mancuso, Cerri. Allenatore: Moreno Longo
PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Valenti, Osorio, Ansaldi; Estévez, Bernabé, Sohm; Zanimacchia, Vasquez, Man. Allenatore: Fabio Pecchia