Como, Pau Lopez è il prescelto per la porta: contatti continui tra le parti

Il portiere spagnolo di proprietà del Marsiglia è l'obiettivo numero uno dei lariani per la prossima stagioni: contatti continui tra le parti per trovare l'intesa definitiva

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Il Como è scatenato sul calciomercato in queste ultime ore. I lariani hanno festeggiato la promozione in Serie A a 21 anni di distanza dall’ultima partecipazione a la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Cesc Fabregas. Negli scorsi giorni è stato ufficializzato l’acquisto di Andrea Belotti dalla Roma, il prossimo dovrebbe essere Alberto Dossena del Cagliari.

Il club lombardo è adesso alla ricerca del nuovo portiere titolare. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il prescelto per la porta sarebbe Paul Lopez, ex Roma oggi di proprietà del Marsiglia. Si cerca l’accordo definitivo per chiudere la trattativa.

Contatti continui

Dopo aver sondato Emil Audero, che farà ritorno alla Sampdoria dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter, il Como ha virato con decisione su Pau Lopez, con le due parti che sarebbero al lavoro per trovare l’intesa finale per regalare a Fabregas il nuovo portiere.

Acquistato dalla Roma nel 2021 per 12 milioni di euro, il portiere spagnolo è legato da un contratto con il club francese fino al 30 giugno del 2026. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni (dati Transfermarkt).

La stagione di Pau Lopez

Dopo il biennio alla Roma dal 2019 al 2021, con 76 partite disputate e 93 gol subiti, Pau Lopez ha scelto il Marsiglia per rilanciarsi. L’estremo difensore difensore spagnolo è stato tra i protagonisti dell’ultima stagione in Francia, dove ha collezionato 49 partite tra campionato e coppa, incassando 63 reti e mantenendo la porta inviolata in 8 occasioni.

Si Parla di: