Como, UFFICIALE l’arrivo di Belotti: la Roma fa cassa

Il colpo ha ufficializzato il suo primo grande colpo: dalla Roma, infatti, ad arrivare alla corte di Fabregas sarà il Gallo Belotti che vuole tornare a cantare

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Ecco il primo vero grande colpo in casa Como. Con l’inizio dell’avventura in Serie A che si avvicina, Fabregas non poteva privarsi di un calciatore come Belotti che nella massima divisione italiana ha esperienza da vendere. A rendere noto ciò è stato il club con un comunicato: “Andrea Belotti ha firmato un accordo preliminare con il Como 1907. Il Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti che diventerà ufficialmente un giocatore del Como dal 1° luglio 2024”.

Insomma un colpo degno di nota che fa sorridere anche la Roma in termini economici. I giallorossi, infatti, dalla cessione del Gallo possono vantare di un bottino di 4 milioni di euro più uno di bonus. Un tesoretto limitato che comunque potrà essere reinvestito da Ghisolfi in questa sessione estiva di calciomercato.

Le parole di Fabregas

Chi più di tutti può tirare un grande sospiro di sollievo è senza dubbio Fabregas. L’arrivo di Belotti permette al Como di essere meno teso in vista del grande approdo in Serie A. A parlarne è stato proprio lo spagnolo: “Siamo felici che Andrea sia entrato a far parte di questa famiglia. La sua esperienza adesso più che mai sarà fondamentale visto che ci prepariamo ad affrontare la Serie A. Conosciamo le sue doti e sappiamo di aver preso un grande uomo gol”.

A parlare del trasferimento al Como è stato anche lo stesso Belotti: “Sono stato colpito da questo progetto ambizioso che mi ha portato a sposare il Como. Ho compreso l’idea che il mister ha del calcio e la chiamata che ho fatto con lui è stata fondamentale perché la condivido a pieno. C’è tutto quello che serve per fare bene”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...