Condò sull’Italia: “In questo momento occorre restare freddi”

Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il giorno dopo la delusione per la mancata qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022, il giornalista Paolo Condò su La Repubblica ha analizzato l’Italia di Roberto Mancini e il momento che sta vivendo: Non pensiamo che i playoff di marzo rispecchino il valore reale della Nazionale di Mancini e che di conseguenza il titolo Europeo di luglio sia stata frutto di una felicissima congiunzione astrale. Questo è un momento nel quale occorre restare freddi, analizzare gli errori commessi da Wembley a oggi e frenare l’ondata di malevolo disincanto che arriverà”.

- Pubblicità -

Sul match di ieri con l’Irlanda del Nord: L’Italia aveva pochissime possibilità di qualificazione. A Belfast si poteva e doveva vincere, ma l’Irlanda del Nord è una squadra mediocre eppure viva”.

Sulla Federazione: “La prima ingenuità da sottolineare riguarda proprio la Federazione che non è stata capace di negoziare un calendario in cui l’ultima giornata fosse ugualmente impegnativa“.

Su Immobile: Immobile emerge come un gigante da ogni partita che è costretto a saltare e dunque il primo provvedimento da prendere in vista dei play off è quello di restituirgli la fiducia più piena. Alle sue spalle Mancini ha fatto poco per cercare un’alternativa insistendo perfino ieri su Belotti e non dando sufficiente spazio a Scamacca“.

 

Condividi questo articolo
- Pubblicità -