Si sono svolti oggi venerdì 24 febbraio a Nyon, i sorteggi validi per gli ottavi di finale della Conference League. Le 16 squadre erano suddivise in due urne con le teste di serie da una parte e le vincenti degli spareggi dall’altra. Dopo aver già illustrato gli accoppiamenti di Lazio e Fiorentina rispettivamente contro AZ Alkmaar e Sivasspor andiamo ad analizzare gli altri sei accoppiamenti per gli ottavi di finale che si svolgeranno il 9 e 16 marzo.

Conference League: West Ham e Villarreal pescano bene
Urna benevola quella di Nyon per il West Ham. Gli inglesi, reduci dal loro girone concluso in maniera vittoriosa, hanno pescato la pallina probabilmente più agevole, quella dell’AEK Larnaca. I ciprioti hanno sconfitto nel turno preliminare gli ucraini del Dnipro, grazie alla vittoria per 1-0 nella gara di andata in casa, confermata poi dallo 0-0 esterno giocato nella serata di giovedì 23 febbraio. Discorso simile per il Villarreal: i gialli hanno dominato il proprio girone di Conference passando così direttamente agli ottavi dove incontreranno l’Anderlecht, vincitore ai calci di rigore della doppia sfida contro il Ludogorets.

Conference League: Nizza in Moldavia, sfida tra Gent e Basaksehir
I francesi del Nizza dopo un girone di Conference League chiuso al comando, troveranno negli ottavi di finale lo Sheriff Tiraspol. I moldavi sono stati la sorpresa del turno preliminare visto il ribaltone in trasferta contro il Partizan Belgrado. Sarà invece sfida interessante e sulla carta in equilibrio tra Gent e Basaksehir. I belgi hanno raggiunto gli ottavi superando ai rigori il Qarabag. Le altre due sfide vedranno di fronte da una parte Lech Poznan–Djurgarden e dall’altra Basilea–Slovan Bratislava.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato