A poco meno di ventiquattrore dalla conclusione della Finale di Conference League, che ha visto all’Eden Arena di Praga, il West Ham di David Moyes battere allo scadere la Fiorentina di Vincenzo Italiano grazie al 2-1 di Jarrod Bowen, l’UEFA ha reso noto – tramite i propri canali ufficiali – il Team of the Season della competizione, andando a nominare appunto i migliori 11 del torneo appena terminato.
Da quanto riportato infatti, al termine della competizione che ha visto gli Hammers sollevare al cielo quel trofeo europeo che mancava ai londinesi dal lontano 1965 (in quel caso fu la Coppa delle Coppe), la giuria dell’Osservatore Tecnico UEFA ha selezionato il Team of the Season 2022/23 della Conference League, il quale risulta composto da giocatori di West Ham (6), Fiorentina (3) e Basilea (2).
Leggi Anche
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la difesa: idea per il post Kim
- Calciomercato Roma, non solo Icardi: un altro colpaccio per Mourinho
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Ecco il Team of the Season della Conference League 2022/2023
A difendere la porta dei migliori 11 della Conference League, l‘Osservatorio Tecnico del UEFA ha optato per un decisamente offensivo 3-4-3. Tra i pali figura il portiere del West Ham Alphonse Areola, davanti a lui nel terzetto di difesa, assieme al compagno di squadra Nayef Aguerd, figurano Cristiano Biraghi e Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Nei quattro di centrocampo in coppia con il capitano degli Hammers Declan Rice, c’è Andy Diouf del Basilea, che assieme al compagno Dan Ndoye ed a Lucas Paquetà completano il reparto. Per quanto riguarda il tridente offensivo, non può di certo mancare il match-winner della Finale, Jarrod Bowen, il quale risulta affiancato da Michael Antonio e da Nico Gonzalez della Viola.
UEFA CONFERENCE LEAGUE TEAM OF THE SEASON (3-4-3): Areola; Biraghi, Aguerd, Milenkovic; Ndoye, Rice, Diouf, Paquetà; Bowen, Antonio, Nico Gonzalez

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato