Conference League, miglior gol dell’edizione: vince il capolavoro di Payet contro il Paok

E' stata stilata la lista dei miglior gol della prima edizione di Conference League: a vincere è stata la magia di Payet nell'andata dei quarti di finale contro il Paok

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Per la prima volta quest’anno è andata in scena la Conference League, terza competizione europea dopo la Champions League e l’Europa League. Ad alzare il trofeo è stata la Roma, che ha sconfitto in finale il Feyenoord grazie alla rete di Nicolò Zaniolo. Gli osservatori tecnici UEFA hanno stilato la lista dei 10 gol più belli dell’edizione. La rete di Dimitri Payet del Marsiglia, nell’andata dei quarti di finale contro il Paok, è stata eletta come la migliore della Conference League 2021/2022. Una magia del francese, che ha ricevuto palla fuori area direttamente da calcio d’angolo e con una girata di prima ha messo la palla sotto l’incrocio. Secondo posto per la rete di Maximilian Wittek del Vitesse, in occasione del ritorno degli ottavi di finale contro la Roma. Sul gradino più basso troviamo Luis Sinisterra del Feyenoord: stop di petto e tiro al volo da fuori area nell’andata degli ottavi di finale contro il Partizan.

- Pubblicità -
Conference League, miglior gol dell'edizione: vince il capolavoro di Payet contro il Paok
Roma-Bodo/Glimt 4-0 @Image Sport

Conference League, miglior gol della Roma: vince Zaniolo

La prima edizione della Conference League è stata vinta dalla Roma. La squadra di Josè Mourinho si è aggiudicata il trofeo battendo in finale il Feyenoord con il punteggio di 1-0. La rete decisiva è stata messa a segno da Nicolò Zaniolo. Il numero 22 della Roma è stato anche l’autore della rete più bella della formazione giallorossa in Conference League. Il 14 aprile la squadra capitolina affrontava il Bodo/Glimt nella gara valevole per il ritorno dei quarti di finale e doveva rimontare il 2-1 dell’andata. Partita terminata col punteggio di 4-0 in favore della Roma. Il secondo gol è stato un vero capolavoro. Azione tutta di prima dei giallorossi, conclusa con l’imbucata di Lorenzo Pellegrini per Zaniolo che ha depositato il pallone in rete. Quella serata fu magica per il classe 1999, che realizzò una tripletta.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -