Conference League, il trionfo di Mendilibar: “Traguardo storico, festeggiamolo come si deve”

L'Olympiacos sorprende tutti per l'ennesima volta e batte la Fiorentina in finale: i greci, per la prima volta nella loro storia, vincono la Conference League: le parole del tecnico Mendilibar

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Fiorentina di Vincenzo Italiano viene beffata ancora in Conference: una maledizione per i viola che, dopo lo scorso anno, tornano a perdere una finale europea. Grande festa, invece, in Grecia, con Il Pireo a fare da epicentro: si tratta del primo storico titolo per una squadra ellenica. A firmare questo trionfo è José Mendilibar, attuale allenatore dei biancorossi e lo stesso che, la scorsa stagione nella finale di Budapest, strappò di mano l’Europa League alla Roma.

Secondo successo europeo consecutivo per l’ex allenatore del Siviglia, il secondo di fila contro una squadra italiana. Al termine del match, queste le sue parole riportate dall’UEFA: “Sono felice e molto soddisfatto, è stato un onore aver reso contenta tutta questa gente. Provo una gioia e una felicità immensa per tutti i tifosi dell’Olympiacos e dedico a loro questa vittoria, è un traguardo storico per il club, qualcosa che non era mai stata vinta prima d’ora. Ora ci teniamo a festeggiarlo come si deve, poi penseremo al futuro”.

Si Parla di: