Si avvicina inesorabile la trasferta di Verona, prima tappa per un Napoli chiamato ad una reazione veemente dopo una stagione che dire disastrosa, sul campo e fuori, non rende l’idea. Proprio per queste premesse è arrivato un totem come Conte, maestro a riportare disciplina e fiducia in ambienti demoralizzati. Il tecnico pretende sul mercato, e per l’esterno d’attacco chiama David Neres.
25 milioni per Neres, il PSV fa concorrenza
Con Lindstrom partito alla volta dell’Everton, in prestito con diritto di riscatto, serve al più presto un sostituto, posto che sulle ali gli ex campioni d’Italia, oltre ai titolarissimi Kvaratskhelia e Politano, contano Zerbin ed un Ngonge dato tra i partenti. Se già negli scorsi giorni c’era stata apertura da ambo i lati per quest’affare, ora è chiaro come David Neres voglia solo il Napoli, sottolinea Di Marzio.
A fare concorrenza infatti c’è un PSV Eindhoven che non convince per nulla il brasiliano, che ha individuato la reggia di Conte come tappa da cui ripartire. Esploso nell’Ajax delle meraviglie di ten Hag, il classe ’97 si è perso via, prima allo Shakhtar Donetsk e poi al Benfica, dove è chiuso da un eterno Angel Di Maria. La richiesta dei lusitani è di 25 milioni, ed ora largo alle trattative.
Alternativa Chiesa: sogno o realtà?
Sempre per quanto riguarda gli esterni d’attacco, è Federico Chiesa a catalizzare l’attenzione in queste ore, dopo essere stato messo alla porta dalla Juventus. Tante le ipotesi, da Roma, Lazio e Inter fino alla Premier League, ma per il Napoli è solo un sogno proibito o una possibile realtà? Senz’altro molto dipende dall’uscita di Osimhen e il suo addio, ma per il momento è Neres l’obbiettivo azzurro.