in

Copa America, cade il Cile: Cavani guida l’Uruguay

Nella notte altre due partite del Girone A. Il Paraguay supera per bene il Cile, Cavani trascina l’Uruguay alla sua prima vittoria in Copa America

Edinson Cavani, attaccante Uruguay
Edinson Cavani, attaccante Uruguay

La Copa America corre verso la chiusura della prima fase, quella a gironi. Nella notte italiana si sono giocate due gare valide per il Gruppo A, Cile-Paraguay e Bolivia-Uruguay. Nel primo match a portare a casa i tre punti sono gli uomini allenati da Berizzo, usciti vittoriosi dal campo dopo aver rifilato due gol al portiere cileno Bravo. Leader tecnico e carismatico della Nazionale è Miguel Almiron, sbloccatosi anche in Copa America dopo l’ottima stagione vissuta al Newcastle. Per il Cile, invece, una sconfitta figlia di tanto e turnover e sterili polemiche degli ultimi giorni. La qualificazione della Roja non è però per nulla in dubbio.

[irp]

Nell’altra sfida è arrivata, al terzo tentativo, il primo successo dell’Uruguay. La Celeste non entusiasma e fatica ad ingranare. A salvare la situazione ci hanno pensato prima Quinteros, autore di uno sfortunato autogol, e Cavani, trascinatore della squadra di Tabarez.