Nella notte sono andate in scena due match della prima giornata della fase a girone della Copa America negli Stati Uniti. Il risultato sorprende arriva dal SoFi Stadium di Inglewood, California, dove il Brasile non va oltre lo 0-0 con la Costa Rica. Nell’altra partita del gruppo D invece la Colombia ha battuto per 2-1 il Paraguay.
Stecca il Brasile
Delude il Brasile all’esordio nella competizione, nonostante una gara dominata dal primo minuto fino al 90′ (74% di possesso palla e 19 tiri). La selezione guidata da Dorival non è riuscita a trovare una soluzione per aggirare la difesa della Costa Rica, fermata anche dalla sfortuna: nel primo tempo il VAR annulla la rete di Marquinhos per un fuorigioco millimetrico, mentre nella ripresa è il palo a negare la gioia del gol a Paqueta.
Colombia di misura
A volare in testa al girone D è dunque la Colombia, che si è imposta per 2-1 sul Paraguay al NRG Stadium di Houston. Partita che inizia in discesa per Los Cafeteros, che all’intervallo sono già avanti di due con le reti di Munoz e Lerma. Alla selezione paraguaiana non basta il gol di Enciso al 69′, con l’arrembaggio nel finale che si conclude con un nulla di fatto.