L’Argentina non perde un colpo. I campioni del mondo non appaiono ancora sazi e mandano un ulteriore messaggio per la vittoria di questa Copa America che li vede ancora una volta favoriti. Dopo aver liquidato il Canada alla prima giornata, La Seleccion piazza il bis, superando di misura anche il Cile nell’incontro andato in scena questa notte al Meadowlands Stadium.
L’Albiceleste la spunta solamente all’88’ grazie alla zampata di Lautaro Martinez, entrato a 20′ dal termine e lesto a gonfiare la rete a seguito di una mischia nell’area cilena dopo un corner. Gol che certifica la meritata vittoria dell’Argentina, dopo i miracoli di Bravo e la traversa di Nico Gonzalez. In una serata dove Messi non ha brillato particolarmente, ci ha pensato il Toro a trascinare una Seleccion che stacca il passa per i quarti di finale da prima del girone.
Bene il Canada
E se l’Argentina vince e convince, c’è gloria anche per il Canada, riscattatosi dopo la sconfitta alla prima partita, proprio contro i campioni del mondo. I nordamericani salgono al secondo dopo aver battuto, sempre per 1-0, il Perù. La selezione di Marsch si impone grazie alla firma di Jonathan David, match winner con un gran diagonale al 74′.
I sudamericani hanno giocato l’ultima mezz’ora in 10 contro 11 a causa dell’espulsione di Araujo. Cartellino rosso che complica, e non poco, i piani del Perù, ora obbligato a battere l’Argentina nell’ultimo incrocio del girone A, per avere ancora delle possibilità di accedere ai quarti di finale.