Copa America, tonfo Stati Uniti col Panama: Uruguay a valanga sulla Bolivia

Gli Stati Uniti cadono a sorpresa contro Panama nella notte e rischiano di uscire ai girone della Copa America: l'Uruguay invece si impone con un netto 5-0 sulla Bolivia

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Risultato clamoroso quello maturato nella notte nella seconda giornata della fase a gironi di Copa America 2024. Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta gli Stati Uniti padroni di casa sono stati battuti per 2-1 dal Panama e sono adesso a rischio eliminazione.

Partita che inizia subito in salita per gli Usa, con il Var che annulla una rete a Weston McKennie e l’espulsione diretta di Timothy Weah al 18′. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Berhalter sblocca il risultato con Folarin Balogun al 22′, ma dopo appena quattro minuti la rete di Blackman riporta il punteggio in parità. Il gol vittoria dei Los Canaleros arriva all’83’ con José Fajardo.

Uruguay-Bolivia 5-0, Bielsa vede gli ottavi

Tutto facile invece per l’Uruguay contro la Bolivia al MetLife Stadium. La selezione uruguaiana si porta avanti di due reti dopo 21′ con i centri di Pellistri e Nunez, nella ripresa chiude i conti con i gol di Araujo, Valverde e Bentancur per il 5-0 finale. La squadra di Bielsa si porta al comando del girone C in solitaria e vede gli ottavi di finale. Seguono Usa e Panama a quota 3.