Copa America, colpo Venezuela sull’Ecuador: ok il Messico

Vittoria in rimonta del Venezuela per 2-1 sull'Ecuador nella prima giornata della fase a gironi di Copa America: la seconda partita del gruppo B ha visto il successo di misura del Messico ai danni della Jamaica

Nella notte sono andate in scena le due gare del girone B della prima giornata di Copa America negli Stati Uniti. Colpo a sorpresa del Venezuela, che al Levi’s Stadium ha superato in rimonta l’Ecuador, mentre al NGR Stadium il Messico ha battuto di misura la Jamaica.

Ecuador-Venezuela 1-2, Bello completa la rimonta

Il match inizia subito in salita per l’Ecuador, con l’espulsione del centravanti Enner Valencia dopo appena 22′ per un brutto fallo a metà campo su Josep Martinez. Nonostante l’inferiorità numerica, la selezione ecuadoregna è riuscita a sbloccare il risultato a cinque minuti dalla fine del primo tempo con Sarmiento. Nella ripresa il Venezuela la ribalta nel giro di dieci lancette d’orologio: al 64′ arriva il pareggio di Cardiz, mentre al 74′ il gol di Eduard Bello completa la rimonta.

Messico-Jamaica 1-0, decide Arteaga

Match molto equilibrato quello tra Messico e Jamaica, nonostante la grande differenza di valore tecnico. Dopo aver terminato la prima frazione senza reti, a sbloccare il match è la nazionale giamaicana con Michail Antonio, ma il gol è annullato dopo una review al Var. Al 69′ arriva la rete decisiva dei messicana con il terzino Gerardo Arteaga.

A cura di Riccardo Siciliano
Nato a Roma il 22 gennaio 2001, amante del calcio e dello sport a 360°. Laureato in Comunicazione, costruisco il mio futuro sulle mie due grandi passioni
Lettura: Copa America, colpo Venezuela sull’Ecuador: ok il Messico