Il calcio spagnolo sa sempre regalarci emozioni e spettacolo, nella sera di mercoledì 18 gennaio sono molte le squadre occupate nella Coppa del Re. Oltre a Sporting Gijon-Valencia e Athletic Club- Espanyol alle 21:00 si sono disputate anche Levante-Atletico Madrid e Real Betis-Osasuna. Le due partite sono state tese dal fischio d’inizio fino ai minuti finali: nel primo match grazie al neo genitore, Alvaro Morata, gli uomini di Simeone riescono a imporsi sugli avversari con un gol dell’attaccante al 54′.
L’ex Juventus, divenuto da poco papà per la quarta volta, viene servito al meglio da Marcos Llorente e insacca la rete del vantaggio, poi proprio l’esterno spagnolo al 90′ chiuderà definitivamente la pratica consegnando ai tifosi il definitivo 2-0. I Colchoneros avanzano così nella competizione, la prossima sfida vedrà il club di Madrid affrontare il Real Sociedad.
Real Betis-Osasuna: Garcìa miracoloso, i rigori condannano i biancoverdi
Nel secondo scontro invece i padroni di casa dopo un primo tempo giocato all’insegna dell’equilibrio sbloccano il risultato al 62′ con William Carvalho: il gol sembra poter consegnare la qualificazione ai biancoverdi eppure la replica al 91′ di David Garcìa ribalta i piani vincenti del Betis. Il match si protrae così fino ai tempi supplementari quando al 103′ Sabaly su assist di Iglesias mette in rete il momentaneo 2-1. La vittoria sembra tornare così nelle mani degli uomini di Pellegrini che però 3′ dopo vengono nuovamente beffati dal 2-2 firmato da Ruben Garcìa.

In questo periodo di calciomercato sono le innumerevoli trattative e le news dell’ultimo minuto a tenere alta la concentrazione. E nonostante il Real Betis abbia di che occuparsi il calcio giocato sa sempre regalarci emozioni, soprattutto quando il risultato si decide dagli 11 metri. Sembra un film di Hollywood ma non lo è, il match si è definito ai rigori e la lotteria ha premiato gli ospiti: gli errori di Sergio Canales e Guido Rodrigues condannano i biancoverdi che si vedono sfuggire di mano una qualificazione già intascata. L’Osasuna avanza così in Coppa del Re e si scontrerà contro il Siviglia.