Coppa del Re, Real Madrid-Atletico Madrid 3-1: Benzema e Vinicius la decidono ai supplementari

Derby di Coppa del Re tra Real Madrid ed Atletico Madrid che si sono sfidate per i quarti di finale: 3-1 per i Blancos ai supplementari

Mirko Esposito
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Continua il calcio di coppa in Spagna, con lo Stadio Santiago Bernabeu che ha fatto da cornice per la sfida tra il Real Madrid di Ancelotti e l’Atletico Madrid, valida per i quarti di finale di Coppa del Re. Il tecnico italiano ha schierato la sua formazione migliore con Courtois tra i pali, Nacho e Mendy sulle corsie difensive e la coppia MilitaoRudiger per completare la retroguardia. Camavinga con Modric e Kroos in mezzo al campo ed un reparto offensivo con Valverde, Benzema e Vinicius.

D’altra parte i Colchoneros di Diego Simeone sono scesi in campo con il solito 4-2-3-1 con Oblak a difendere la porta. Pacchetto difensivo composto da Molina, Savic ed Hermoso al centro e Mandava a completare. In mezzo al campo Koke e Rodrigo De Paul a supporto di Correa, Griezmann e Lemar alle spalle dell’unica punta, nonché ex della sfida, Morata.

Coppa del Re, Real Madrid-Atletico Madrid 3-1: esulta Ancelotti ai supplementari

In quella che è stata la quarta ed ultima sfida dei quarti di finale di Coppa del Re, per l’Atletico Madrid è iniziata subito in discesa. La squadra ospite ha trovato la rete al minuto 19, quando il grande ex Alvaro Morata ha sfruttato un assist di Molina trovando lo 0-1. Primo tempo bloccato che non ha regalato molte emozioni, con la formazione di Simeone che è riuscita a bloccare le offensive del Real Madrid.

Nella ripresa è partita subito forte la squadra di Ancelotti, che ha iniziato a premere sull’acceleratore riuscendo poi a trovare il pareggio solamente al minuto 79, quando Rodrygo, dopo un passaggio di Modric, ha trovato l’1-1 con un azione personale battendo il portiere Oblak. Risultato con cui sono poi finiti i tempi regolamentari.

Esultanza Real Madrid @livephotosport
Esultanza Real Madrid @livephotosport

Supplementari iniziati così come sono finiti i 90′, con il Real Madrid che ha continuato ad attaccare sfiorando il 2-1 con Vinicius. La svolta è arrivata al 99′ quando Savic, che pochi minuti prima era stato ammonito, ha preso il secondo giallo lasciando l’Atletico Madrid in 10 uomini. Da qui in poi tutto in discesa per i Blancos, che poco prima del riposo, al minuto 104, hanno trovato il vantaggio con Benzema che ha ribattuto a rete dopo una conclusione di Vinicius per il 2-1.

Nel secondo tempo supplementare la formazione di Simeone ha provato a riprendere la gara senza essere mai davvero pericolosa. Buona gestione del Real Madrid che senza troppi problemi, complice anche l’uomo in più, è riuscito a tenere il risultato trovando anche la rete che ha chiuso la partita nei minuti di recupero con la firma di Vinicius.

Condividi questo articolo