Dopo la vittoria del Lione sul Grenoble, si sono disputati quest’oggi, mercoledì 1 marzo, gli altri tre match valevoli per i quarti di finale della Coppa di Francia. A giocarsi l’accesso alle semifinali della competizione risultavano in programma Nantes–Lens, Tolosa–Rodez ed infine Marsiglia–Annecy. Risultato incredibile quello del Vélodrome, con gli uomini di Tudor che – dopo aver sbattuto fuori agli ottavi il PSG di Messi, Mbappè e Neymar – sono stati eliminati dalla competizione dopo la lotteria dei calci di rigore.

I 90′ regolamentari si erano conclusi sul 2-2, con le reti di Dion e Mouanga per l’Annecy che avevano rimontato il vantaggio iniziale di Veretout; questo prima che il 18enne camerunense Mughe – al 96′ – portasse il match ai tiri dal dischetto. Niente da fare però per il Marsiglia che, dopo una serie infinita di calci di rigore (ben 16), vede infrangersi le proprie speranze sul penalty di Balerdi, il quale, dagli 11 metri, manca lo specchio della porta decretando l’eliminazione dei suoi.

Coppa di Francia, Nantes avanti di rigore: Tolosa a valanga sul Rodez
Negli altri due match di giornata, il Lens – in vantaggio al 28′ con gol di Fofana – si è visto rimontare dai ragazzi di Kombouare, i quali, grazie ai due rigori messi a segno da Delort, si regalano le semifinali della Coppa di Francia. Risultato tennistico e senza storia invece quello dello Stadium Municipal, con il Tolosa di Philippe Montanier che rifila un netto 6-1 al Rodez. Per i padroni di casa – oltre alla doppietta del 23enne olandese Dallinga – sono andati a segno Aboukhlal, van den Boomen, Chaibi e Suazo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato