Coppa di Germania, Friburgo e Eintracht Francoforte ai quarti: battute Sandhausen e Darmstadt

Negli ottavi di finale di Coppa di Germania passano il turno sia il Friburgo che l'Eintracht Francoforte, battendo rispettivamente Sandhausen e Darmstadt

Alessandro Camardo
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Tutto facile per le due squadre di Bundesliga impegnate quest’oggi – martedì 7 febbraio – negli ottavi di finale di Coppa di Germania. Dopo la pesante batosta subita in campionato per 5-1 in casa del Borussia Dortmund, il Friburgo di Christian Streich rialza la testa all’Hardtwaldstadion dove i gol di Lienhart all’87’ e di Petersen al 95′ permettono ai bianconeri di superare uno stoico Sandhausen per 0-2.

Nell’altra sfida di giornata, al Deutsche Bank Park l’Eintracht Francoforte batte per 4-2 un Darmstadt mai domo: dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Kolo Muani al 12′, gli ospiti riescono a ribaltare il risultato nel giro di 2′, dove la doppietta messa a segno da Honsak manda i Lilien in vantaggio.

Eintracht Francoforte, esultanza @livephotosport
Eintracht Francoforte, esultanza @livephotosport

Al tramonto della prima frazione ci pensa Borre a ristabilire la parità. Al 52′ è Kamada a riportare le Aquile in vantaggio grazie all’assist di un ispirato Kolo Muani. Al 90′ è ancora il francese a mettere il timbro definitivo sul match, fissando il risultato sul 4-2.

Con queste vittorie sia Friburgo che Eintracht – prossimo avversario in Champions League del Napoli – raggiungono al turno successivo Lipsia, Bayern Monaco, Stoccarda e Union Berlino, in attesa di Norimberga-Fortuna Dusseldorf e Bochum-Borussia Dortmund che domani andranno a completare il quadro dei quarti di finale.

Condividi questo articolo