Home Serie A Coppa di Serbia, Stella Rossa Belgrado va in Kosovo: Pristina dice no

Coppa di Serbia, Stella Rossa Belgrado va in Kosovo: Pristina dice no

La Stella Rossa Belgrado non è potuta entrare in Kosovo per disputare la Coppa di Serbia

La Stella Rossa Belgrado non è potuta entrare in Kosovo per disputare la Coppa di Serbia

Avrebbe dovuto incontrare in trasferta la squadra del Trepca piccola cittadina a maggioranza serba che si trova nel nord del Kosovo ma le autorità di Pristina, benché sollecitate in tal senso dall’Uefa, non hanno sentito ragioni e alla frontiera hanno rispedito indietro il pulmann della Stella Rossa.

Il Kosovo è una nazione autoproclamatasi che la Serbia non ha mai voluto riconoscere. I balcani da sempre sono una delle zone più calde al mondo e l’orribile guerra che si è svolta per tutti gli anni ’90 lo testimonia. Sono divisi tra etnie, nazionalismo e sovranismo. Oltre che dalla religione (Cristiani ortodossi, Cristiani cattolici, Musulmani).

Chi dimentica il terribile calcio in faccia che Boban rifilò ad un poliziotto sul campo della Dinamo durante gli scontri successivi alla partita Dinamo Zagabria-Stella Rossa Belgrado? Quegli scontri segnarono l’inizio virtuale della guerra nei balcani.

NOTIZIE PER TE

Champions League, lo United sbanca Parigi: il Barcellona umilia il Ferencvaros

Juventus e Lazio inaugurano nel migliore dei modi la nuova stagione di Champions League, bianconeri e biancocelesti hanno sconfitto rispettivamente Dinamo Kiev e Borussia Dortmund. Decisivo Alvaro Morata per...

Borussia Dortmund, fenomeno Haaland: le statistiche di un campione

Ora possiamo dirlo con certezza, e anche i più scettici non possono esimersi dall'ammetterlo: Erling Haaland è un fenomeno. Il baby, ma solo per quel che dice la carta d'identità,...

SOCIAL NEWS