Menu

Coppa Italia, Atalanta-Cagliari: nerazzurri e rossoblu tentano l’affondo per i quarti di finale

Gasperini, tecnico Atalanta
Gasperini, tecnico Atalanta @Image Sport

Ostacolo Cagliari per l’Atalanta di Gasperini che, se vorrà proseguire in Coppa Italia e incontrare ai quarti una tra Lazio e Parma, dovrà riuscire a scardinare la resistenza dei rossoblu

Atalanta-Cagliari, in palio i quarti di finale di Coppa Italia

Questa sera alle ore 21:15, l’Atalanta di Gasperini ospita il Cagliari di Di Francesco al Gewiss Stadium nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Entrambe le formazioni vogliono la vittoria per andare avanti nella competizione e raggiungere le altre contendenti ai quarti.

LEGGI ANCHE Atalanta, Muriel: “Gomez? Spero che si risolva. Sfida con Zapata…”

L’Atalanta è reduce dalla vittoria per 1-4 ottenuta contro il Benevento di Inzaghi in Serie A e si gode la striscia di risultati utili consecutivi con tre vittorie negli ultimi tre match della competizione (nelle quali gli uomini di Gasperini hanno messo a segno almeno tre reti). Per i nerazzurri questa rappresenta la prima sfida stagionale in Coppa Italia e, visti i ritmi tenuti in campionato, Gasperini cercherà di effettuare delle rotazioni che possano garantire la vittoria senza però far stancare i suoi giocatori chiave. La rincorsa al quarto posto in Serie A infatti è appena iniziata, senza considerare gli impegni in Champions League che porteranno via tanta energia. Nonostante ciò, l’Atalanta vuole passare il turno a tutti costi per puntare ad uno dei trofei messi in palio in questa stagione.

Gasperini, tecnico Atalanta @Image Sport
Gasperini, tecnico Atalanta @Image Sport

Il Cagliari di Di Francesco è invece reduce da un periodo particolarmente negativo (un pareggio e quattro sconfitte) in Serie A, che ha in parte compromesso il cammino dei rossoblu ma soprattutto ha messo in discussione il futuro del tecnico pescarese. Al Cagliari non bastano più i gol di Joao Pedro e la partita di stasera impone comunque un turnover per il tecnico rossoblu che vuole la vittoria per risollevare il proprio destino e per cambiare il morale di tutto l’ambiente. A far sorridere i tifosi però, ci sono i risultati ottenuti nei turni precedenti di Coppa Italia: il Cagliari ha superato il terzo turno vincendo 1-0 contro la Cremonese e battendo l’Hellas Verona di Juric per 2-1 nel quarto turno prima degli ottavi. Il buon percorso in Coppa Italia potrebbe spingere gli uomini di Di Francesco per ottenere la vittoria contro una dea in forma smagliante.

LEGGI ANCHE Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Questa sera al Gewiss Stadium si prospetta un bello spettacolo per una partita secca che ci darà la prossima qualificata ai quarti di Coppa Italia. Gasperini vuole confermare il buon lavoro svolto fin qui. Di Francesco cerca di mantenere la propria posizione per riportare il Cagliari alla vittoria.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.