Menu

Coppa Italia, Juventus-Genoa: Pirlo e Ballardini a caccia dei quarti di finale

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport

Questa sera è in programma Juventus-Genoa, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia: Pirlo contro Ballardini, ecco come arrivano all’appuntamento le due squadre

Juventus-Genoa, Coppa Italia: in palio i quarti di finale

Questa sera alle ore 20:45 va in scena all’Allianz Stadium l’ottavo di finale di Coppa Italia che vedrà la Juventus di Andrea Pirlo ospitare il Genoa di Ballardini. Partita secca che definirà chi andrà a giocarsi i quarti di finale, dopo la qualificazione di Milan e Inter a discapito di Torino e Fiorentina.

LEGGI ANCHE Hesgoal Juventus-Genoa streaming gratis: la diretta LIVE

I bianconeri vanno incontro ad un turnover che vedrà tante novità in campo, considerata la sfida di Serie A contro l’Inter di Antonio Conte domenica prossima. In vista di questo big match, è improbabile che Pirlo schieri i suoi giocatori migliori, anche se la vittoria è sicuramente l’obiettivo principale al di là dei prossimi impegni. Reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Sassuolo di De Zerbi, dopo un periodo altalenante, la Juventus è riuscita a risalire la classifica portandosi tra le prime quattro ad una sola lunghezza dalla Roma di Fonseca. Questa sera i bianconeri vorranno ripetersi mettendo in mostra le proprie qualità, per poi affrontare la sfida di domenica nel migliore dei modi. Nonostante le tante assenze eccellenti, è da segnalare il probabile ritorno della coppia Buffon-Chiellini, che riporta un po’ di serenità ai tifosi che aspettano ancora il ritorno del proprio capitano dall’infortunio che ne ha condizionato tutta la passata stagione e anche quella in corso.

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport

Il Genoa è invece reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Bologna, che ha spinto i rossoblu al di fuori della zona retrocessione. La buona prestazione messa in campo ha riportato serenità e fiducia a tutto l’ambiente, ma la notizia migliore è rappresentata dal sesto gol stagionale di Mattia Destro, che dopo aver sofferto diversi infortuni sembra aver ritrovato uno stato di forma straordinario che l’ha portato a segnare su azione in tutte le occasioni avute fino ad ora.

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, una cessione per sognare in grande: Paratici prepara il colpo a centrocampo

In questa Coppa Italia, il Genoa ha raggiunto gli ottavi di finale battendo il Catanzaro per 2-1 nel terzo turno e la Sampdoria nel derby vinto per 1-3, valido per il quarto turno della competizione. La sfida di stasera rappresenta la prima panchina in un match di coppa per Ballardini nella stagione 2020/2021 e il tecnico ravennate vuole ottenere a tutti i costi la vittoria, per confermare il buon momento vissuto dai propri giocatori e dimostrare che il lavoro svolto fin qui può far dimenticare ai rossoblu le difficoltà avute nelle ultime stagioni. All’Allianz Stadium si prospetta una bella partita secca per andare ai quarti di finale di Coppa Italia. Tutto può accadere.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.