- Continua a leggere sotto -
La stagione 2022-23 è iniziato con le prime partite di Coppa Italia. Tra le squadre impegnate questo pomeriggio vi erano due interessanti sfide riguardanti Spezia-Como e Brescia-Pisa. Le partite di oggi, valide per il primo turno della coppa nazionale, fanno seguito alle sfide giocate ieri, che hanno visto passare il turno Udinese, Sampdoria, Cagliari e Cittadella.
Leggi anche: Coppa Italia, via al primo turno: passano Udinese, Sampdoria, Cagliari e Cittadella
Coppa Italia, Spezia in scioltezza: Como travolto
Lo Spezia di Gotti è già in forma campionato e al Picco travolge il Como per 5 a 1. Partita senza storia, come dice il risultato, che vede la formazione spezzina sbloccare il risultato con l’attaccante Nzola sul finire del primo tempo. Ad inizio secondo tempo, il Como pareggia con Blanco, ma la reazione dei liguri è veemente. In sedici minuti gli aquilotti segnano tre gol per l’allungo decisivo. Vanno in gol Verde, Strelec e nuovamente Nzola, che sigla la doppietta personale. Al 90′ il primo gol in maglia bianconera di Daniel Maldini, appena arrivato dal Milan.

Coppa Italia, Brescia che forza: Pisa annichilito
Pesante sconfitta interna del Pisa di Rolando Maran, contro il Brescia di Clotet. La sfida, antipasto di ciò che sarà una delle sfide della prossima Serie B, era valida per il primo turno di Coppa Italia. Partita inizialmente equilibrata, si sblocca al 20′ con il gol dell’attaccante pisano Masucci. Da qui in avanti è solo Brescia, che trova il pareggio, su una sfortunata autorete del portiere Nicolas. Il primo tempo si chiude dunque in pareggio. Nel secondo tempo sono le rondinelle a fare la partita, che trovano la rete del vantaggio a metà tempo, con Aye. La reazione del Pisa è sterile e la formazione di Clotet trova altri due gol con Ndoj e Bianchi. Nel prossimo turno le rondinelle sfideranno gli aquilotti dello Spezia.