- Continua a leggere sotto -
Lunedì, 28 novembre scenderanno in campo dall’Education City Stadium di Al Rayyan, per la 2ª giornata del gruppo H di Qatar 2022, Corea del Sud e Ghana, con calcio in programma alle 14:00 ore italiane. La selezione dopo aver formato sul pari il temibile Uruguay all’esordio, se vuole recitare il ruolo di outsider nel proprio raggruppamento, è chiamata ad ottenere i tre punti, approfittando dello scontro diretto tra il Portogallo e i sudamericani, entrambe favorite per il passaggio del girone. Di contro i ghanesi vorranno vendicare la rocambolesca sconfitta contro i lusitani e lasciare l’ultimo posto in classifica, ai danni proprio dei coreani. Venendo al pronostico, i bookmakers vedono favoriti Son e compagni con l’1 partita offerto a 2.45, mentre leggermente più alta la quota dell’X, data a 3.20, in linea con il 2 partita. Sfida dunque che appare davvero equilibrata, come ne stiamo vedendo molte in questa edizione dei Mondiali.

Qui Corea del Sud
La Corea del Sud, dopo essere passata indenne all’esordio contro l’ostico Uruguay, è in piena corsa per la qualificazione e con una vittoria, potrebbe prendersi virtualmente il primo posto nel girone, qualora il match tra il Portogallo e i sudamericani terminasse in parità. I tre punti sarebbero utili anche a tagliare fuori il Ghana dalla corsa agli ottavi e affrontare con più sicurezza l’ultima partita del girone contro i lusitani. Nel fila coreane non dovrebbe esserci particolari defezioni e potrebbe essere riconfermato l’11 che ha pareggiato contro la celeste, con Heung-Min Son a guidare non solo una formazione ma un’intera nazione verso un’impresa che sembrava proibitiva al momento del sorteggio.
- Continua a leggere sotto -

Qui Ghana
Grande rammarico per il Ghana dopo la sconfitta all’esordio per 3-2 contro il Portogallo. La squadra africana, che ha sfiorato il 3-3 nel finale, dopo il doppio svantaggio ha mostrato una buona reazione, ha subito la possibilità di rifarsi e per rientrare in corsa per la qualificazione nel match contro la Corea del Sud. La nazionale ghanese si affida soprattutto all’estro e all’imprevedibilità di Kudus, sbocciato quest’anno nell’Ajax e che si è messo in mostra anche al debutto a Qatar 2022 contro i portoghesi, ma anche all’esperienza dell’intramontabile Andre Ayew. In mezzo al campo invece dovrebbe esserci il mastino dell’Arsenal Tomas Partey.
Leggi anche: Belgio-Marocco, il pronostico: intriga l’opzione 1X+Under3.5
- Continua a leggere sotto -
Corea del Sud: probabile formazione
COREA DEL SUD (4-3-3): Seung-Gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Min-Jae Kim, Kyung-Won Kwon, Jin-Su Kim; Woo-Young Jung, In-Beom Hwang, Hee-Chan Hwang; Jae-Sung Lee, Heung-Min Son, Ui-Jo Hwang. C.T Bento.
Ghana: probabile formazione
GHANA (4-4-2): Ati Zigi; Odoi, Amartey, Lamptey, Dijku; Sulemana, Abdul, Partey, J. Ayew, Williams, Kudus. C.T Addo.
Corea del Sud-Ghana: il pronostico
Il match tra Corea del Sud e Ghana, valido per la 2ª giornata del gruppo H, si prospetta combattuto ad aperto ad ogni risultato. Del resto gli equilibri di classifica sono ancora da spezzare nel raggruppamento che vede solo il Portogallo a punteggio pieno e tutte e quattro in corsa per la qualificazione. Certo i ghanesi sono obbligati a vincere, perché con una sconfitta saluterebbero Qatar 2022, ma anche i coreani vorranno ottenere i tre punti per mettersi in una situazione di vantaggio soprattutto sull’Uruguay. Data l’incertezza della partita e dando uno sguardo alle quote, il pronostico consigliato è l’X fisso, offerto a 3.20, visto che la posta in palio è molto alta e le due formazioni si equivalgono come valori in campo. L’altra scelta potrebbe essere rappresentata da Son marcatore della sfida quotato a 3.00.
- Continua a leggere sotto -
Corea del Sud-Ghana: cosa scommettere
- SON MARCATORE SI
- X RISULTATO PARTITA