É ormai giunta alla sua conclusione la stagione regolare della serie cadetta 2022/2023, attesa nel prossimo week end alla disputa della 38ª e ultima giornata. Cosenza-Cagliari, fra le gare in programma in questo turno conclusivo di Serie B, spicca senza dubbio come una delle partite più interessanti. Il match è programmato per la giornata di venerdì 19 maggio sul terreno di gioco dello stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza.

Le due compagini arrivano a questo importante match, il cui fischio d’inizio è fissato alle ore 20:30, accreditate di due posizioni in classifica decisamente agli antipodi: Mentre il Cagliari si trova al 6° posto in classifica, e pertanto in piena zona playoff, con 57 punti, il Cosenza si trova invece al 16° posto in graduatoria con 40 punti, e spera ancora di poter sfuggire dalle grinfie dei playout retrocessione, trovandosi a sole 2 lunghezze di distanza dalla 15ª, il Cittadella.

Qui Cosenza
Per quanto riguarda il Cosenza, la compagine allenata dal tecnico William Viali arriva a questo cruciale appuntamento con il Cagliari reduce dal pareggio strappato in inferiorità numerica sul campo dell’Ascoli nell’ultimo turno di campionato. Un punto prezioso per la compagine calabrese, che dovrà però cercare di ritrovare una vittoria che in campionato manca da ben 6 turni per poter cullare il sogno della permanenza diretta in Serie B.
La probabile formazione del Cosenza
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Martino, Meroni, Vaisanen; D’orazio, Brescianini, Voca, Marras; Finotto, D’Urso; Nasti. ALLENATORE: Viali

Qui Cagliari
Per quanto riguarda il Cagliari, la compagine allenata dal tecnico Claudio Ranieri arriva a questa importantissima partita contro il Cosenza reduce dal bel filotto di 3 vittorie consecutive inanellate negli ultimi 3 turni di campionato, l’ultima della quali ottenuta fra le mura amiche della Unipol Domus col risultato di 2-1 contro un agguerrito Palermo. Il Cagliari incrocerà le lame col Cosenza con l’obiettivo di strappare la miglior posizione playoff possibile.
La probabile formazione del Cagliari
CAGLIARI ( 5-3-2): Radunovic; Azzi, Dossena, Deiola, Goldaniga, Zappa; Mancosu, Makoumbou, Nandez: Pavoletti, Lapadula. ALLENATORE: Ranieri

Cosenza-Cagliari: il pronostico
Il pronostico della partita Cosenza-Cagliari, valida per la 38ª giornata di Serie B, nonché ultimo turno per quanto riguarda la stagione regolare del campionato cadetto, in programma allo stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza venerdì 19 maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 20:30, vede gli ospiti favoriti abbastanza nettamente. Pertanto, si consiglia il 2, quotato 2,15, mentre molto interessante potrebbe risultate il totale dei gol, con l’Under 2,5 quotato 1,95.
Cosenza-cagliari, cosa scommettere
- 2
- Under 2,5