in

Cosenza-Como, il pronostico: una gara alla pari, le sorprese sono dietro l’angolo

Quinta giornata di serie B, sfida salvezza tra due squadre che vogliono dimostrare di essere all’altezza della categoria: i nostri consigli per una schedina vincente

Esultanza Cosenza
Esultanza Cosenza

Martedì 21 Settembre alle ore 20:30 si disputa per la quarta giornata di serie B il match tra Cosenza e Como allo stadio San Vito-Gigi Marulla. Le due squadre occupano le posizioni basse della classifica, con il Cosenza che con 4 punti è quattordicesimo e il Como con 2 è sedicesimo. Per quanto riguarda il campionato cadetto questo è uno scontro salvezza tra due formazioni che dovranno lottare fino all’ultimo per la permanenza nella categoria.


Leggi anche:


Qui Cosenza

I calabresi di Marco Zaffaroni sono reduci da due risultati utili consecutivi, grazie alla vittoria interna contro il Vicenza per 2-1 con le reti di Diaw e Caso, e grazie al pareggio nell’ultimo turno di campionato in trasferta con il Perugia per 1-1. con il gol di Rosi. Ciò che va certamente sistemato in casa Cosenza è il reparto offensivo che ha subito la media di 2 gol a partita, troppi se si vuole pensare di mantenere la categoria a fine campionato. Nei 6 scontri precedenti tra le due formazioni, la squadra calabrese conduce ha vinto 4 volte su 6 e pareggiato una volta.

COSENZA (3-5-2) Vigorito, Vaisanen, Rigione, Tiritiello, Sy, Boultam, Palmiero, Carraro, Situm, Caso, Gori. 

Qui Como

La squadra allenata da Giacomo Gattuso, neopromossa in serie B lo scorso campionato, ha conquistato fino ad ora soltanto due punti grazie a due pareggi. Nell’ultimo turno di campionato il Como ha perso in casa contro il Frosinone per 0-2 e viene così da due sconfitte consecutive, dopo quella con l’Ascoli sempre in casa per 0-1. Per quanto riguarda i numeri, non sono particolarmente preoccupanti i gol subiti poichè seppur non pochi vi sono squadre che hanno incassato più reti. Il vero problema è l’attacco, dal momento che i ragazzi di Gattuso hanno messo a segno soltanto 3 gol in 4 giornate.

COMO (4-4-2) Gori, Vignali, Varnier, Scaglia, Ioannou, Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia, Cerri, Gumina.

Cosenza-Como, il pronostico

Come da previsione, le quote dei maggiori bookmakers in un match del genere sono particolarmente allineate tra loro. La vittoria calabrese è data a 2.55, quella degli ospiti a 2.70, mentre il pareggio a 3.00. Vedendo i precedenti tra le due formazioni e il momento di forma che stanno attraversando ci sentiamo di consigliare la vittoria dei padroni di casa, unita però anche al pareggio. ESITO FINALE X1. Una combo che potrebbe essere vincente è quella che prevede una partita con poche reti con la possibilità che una delle due formazioni non segni. COMBO: UNDER 2.5 + NO GOL. Infine l’opzione multigol casa fa gola, se si pensa che i calabresi possano segnare un numero di gol compreso tra 1 e 3. MULTIGOL 1-3.

ESITO FINALE X1

COMBO: 2.5 + NO GOL

MULTIGOL 1-3

bonus