Cosenza, in settimana previsto l’incontro Gemmi-Guarascio con Viali alla finestra

In settimana per il Cosenza è previsto l'incontro tra il Ds Gemmi ed il presidente Guarascio al fine di programmare il futuro dei calabresi

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura

La settimana appena cominciata, in casa Cosenza sancirà le sorti del direttore sportivo Roberto Gemmi, corteggiato da diversi club di serie B.

Secondo la Gazzetta del Sud in settimana sarebbe previsto un incontro tra Gemmi ed il presidente Eugenio Guarascio, per programmare il futuro cercando un accordo per dare continuità a quanto fatto in questa stagione, cercando nella prossima annata, di alzare l’asticella. Con l’attuale direttore sportivo, del resto, il Cosenza ha centrato la salvezza ai play out lo scorso anno, mentre in questa stagione ha sfiorato i playoff, che potrebbero diventare l’obiettivo della prossima stagione dei calabresi.

Sul quotidiano, si legge: “La permanenza di Gemmi consentirebbe ai rossoblù di avanzare secondo una linea di continuità spesso declinata dalla società di via degli Stadi. La vicenda è seguita con grande interesse da William Viali, che soltanto a marzo scorso ha firmato un contratto di quindici mesi, fino al 30 giugno 2025. Il tecnico confida di mantenere l’appoggio del ds che lo ha rivoluto sulla panchina silana in seguito all’esonero di Fabio Caserta. I due hanno già condiviso parte delle ultime due stagioni, un fattore che renderebbe più agile l’avvio della macchina operativa”.

Per quanto riguarda la rosa invece la priorità è il rinnovo di Gennaro Tutino, vero e proprio faro della squadra. Il giocatore è di proprietà del Parma, ma il club di Guarascio ha la possibilità di riscattarlo seppur per una cifra importante, attorno ai 2 milioni di euro, con tutta la tifoseria che lo vorrebbe tenere a Cosenza.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...