Nel pomeriggio di sabato 1 aprile alle ore 14:00 si affronteranno allo stadio San Vito Marulla, per un incontro valido per il 31° turno del campionato di Serie B, le squadre di Cosenza e Pisa. Le due compagini stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. I padroni di casa sono impegnati nella lotta per la salvezza , ma sono in netta risalita dopo le ultime due vittorie consecutive contro SPAL e Frosinone. Gli ospiti si trovano al quinto posto in classifica quindi in piena lotta per la conquista di un posto play off.

Qui Cosenza
Il Cosenza si trova al quart’ultimo posto in classifica ed in netta risalita. I rossoblu sono reduci dalla memorabile impresa sul campo della capolista Frosinone grazie alla rete di Marco Brescianini al 95′. La squadra di William Viali ha collezionato tre vittorie negli ultimi 4 incontri, abbandonando così l’ultimo posto che ha occupato per quasi tre mesi.
Nel corso dell’ultimo mese i lupi sembrano aver cambiato passo e trovato quella continuità che gli era mancata nel corso della stagione. La sfida contro il Pisa sarà quindi un crocevia fondamentale per Florenzi e compagni, alla ricerca di un altro risultato positivo in ottica salvezza.
Probabile formazione Cosenza
Il tecnico William Viali dovrebbe schierare i suoi con l’ormai consueto 3-5-2. Davanti al portiere Micai il trio difensivo formato da Rigione, Vaisanen e Meroni. Centrocampo guidato da Florenzi e Brescianini, attacco affidato al duo Nasti Zilli.
COSENZA (3-5-2): Micai; Rigione, Vaisanen, Venturi; Rispoli, Florenzi, Voca, Brescianini, D’Orazio; Nasti, Zilli. Allenatore: William Viali

Qui Pisa
Il Pisa veleggia in piena zona play off ed è reduce dalla vittoria interna contro il Benevento per 2-1. I neroazzurri con i loro 45 punti, si trovano in questo momento al quinto posto in classifica. Il periodo degli uomini di D’Angelo è molto positivo: nonostante la sconfitta nell’ ultima trasferta di Modena, i toscani hanno collezionato 14 punti nelle ultime sette partite. Grazie a questa mini serie positiva il Pisa si è consolidato nei piani alti della classifica, e scende in Calabria con l’intento di continuare il suo trand positivo.
Probabile formazione Pisa
L’allenatore Luca D’Angelo sembra intenzionato a proporre la squadra con il 4-3-2-1 ad albero di natale. Calabresi e Barba i terzini della difesa, chiavi del centrocampo affidate a Marin. Dietro la prima punta, l’ex di turno Gliozzi, agiranno Moutan e Moreo
PISA(4-3-2-1): Nicolas, Calabresi, Caracciolo, Esteves, Barba, Toure, Nagy, Marin, Morutan, Moreo, Gliozzi. Allenatore: Luca D’Angelo

Cosenza-Pisa, il pronostico
L’incontro valido per il 31° turno del campionato di Serie B tra Cosenza e Pisa andrà in scena scena sabato 1 aprile alle 14:00 allo stadio San Vito Marulla. La forma dei padroni di casa e la necessità di fare punti salvezza davanti al pubblico amico, ci spinge a pensare ad un leggero favore per i rossoblu. ipotizzando anche una gara non troppo ricca di gol andiamo quindi a pronosticare il segno 1X+under 3.5. Per chi volesse azzardare qualcosa in più suggeriamo il segno 1 finale.
Cosa scommettere
- COMBO: 1X+UNDER 3.5
- SEGNO FINALE: 1